Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

MYAMO

Via delle Fornaci 50 96100 Siracusa
CONTATTA

3715

L'Ente di Formazione gestito dall'Associazione MYAMO è costituito da operatori, professionisti della salute e volontari. L’associazione opera sul territorio siciliano, nazionale ed internazionale per la promozione della salute psicofisica, del benessere globale e il miglioramento della qualità della vita attraverso l’organizzazione e la conduzione di eventi culturali, seminari, corsi profession... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Medicina olistica, Reiki, Ayurveda

Carta Etica

PROFILO ORGANIZZAZIONE

ATTIVITA' ED ESPERIENZE
La mission della MYAMO, lo scopo per cui esistiamo:
Viviamo in una “società liquida” come Bauman definisce l’attuale contesto socioculturale. Con il crollo delle ideologie sono venute meno le certezze ed il contenimento emotivo. Per questo, oggi più che mai, bisogna far leva sulle nostre risorse creative. Ogni organismo possiede l’innata abilità di adattarsi al reale in modo sempre originale e irripetibile. La creatività del singolo si concretizza non solo a livello artistico ma nei piccoli atti quotidiani, nelle soluzioni sempre diverse e personali con cui risponde alla vita. Accompagnare la persona lungo il cammino della crescita personale e professionale  è la nostra mission. Ma questo rischierebbe di rimanere un artificio tecnico se non fosse supportato da un adeguato “sentire”. Il primo cambiamento deve avvenire nella persona in grado di offrire sostegno solo se adeguatamente sensibilizzato ad ascoltare se stesso e l’altro che gli si affida.

La visione della MYAMO, ciò che desideriamo essere:
Promotori della diffusione di attività e iniziative che mirano alla crescita del soggetto ed alla sua competenza relazionale. Crescere non significa introdurre passivamente dentro il proprio mondo nuove informazioni ma costruire, attraverso un processo di confronto critico, una nuova integrazione tra soggetto e ambiente. L’accento viene posto sul valore della relazione all’interno della quale si fonda e si svela la nostra identità, si curano le inevitabili ferite della vita, si crea il benessere individuale. Ogni contatto con la novità/diversità dell’altro implica una fase costruttiva nella quale si perviene ad una nuova sintesi, ci si apre alla novità. La relazione si svela e si concretizza nel focalizzare quello spazio preciso in cui due entità diverse si incontrano e punta a far emergere quel che sta accadendo tra i due a livello di vissuti reciproci. Quando si sperimenta reciprocità di integrità e di spontaneità allora la relazione diventa il luogo che dà la vita nella ricchezza e nella complessità degli infiniti contatti nei quali si esprime e si ricrea.

I valori condivisi della MYAMO, ciò che per noi conta:
Integrare in modo funzionale tre principi di fondo della condizione umana:
  • La soggettività
  • La relazionalità
  • La temporalità
Al fine di favorire la spontaneità dell’individuo nel proprio processo di crescita personale attraverso la ricerca sempre nuova e mai completata di coniugare in forme sempre più integre e piene l’io e il tu, l’unicità e l’appartenenza, il separarsi e l’incontrarsi. I principi ispiratori della  MYAMO:
  • Promuovere l’apprendimento mediante i più comprovati metodi di formazione, trasformazione, benessere psico-fisico e crescita interiore;
  • Divulgare informazioni teoriche e strumenti pratici per realizzare le potenzialità interiori dell'individuo, per migliorare le relazioni, per comunicare liberamente e realizzarsi creativamente nella propria realtà sociale e professionale;
  • Diffondere e sostenere le Discipline BioNaturali, le Tecniche Naturali e le Discipline Orientali, mirate al raggiungimento del Benessere psicofisico attraverso una visione olistica di corpo, emozioni, mente, energia;
  • Promuovere iniziative e interventi volti al benessere organizzativo/produttivo e iniziative di Responsabilità sociale;
  • Offrire un qualificato sistema conoscitivo e relazionale per la condivisione del proprio cammino di evoluzione e consapevolezza.
L’augurio della MYAMO:
Imparare a scoprire la percezione felice del quotidiano che ogni persona ha provato o vorrebbe provare attraverso la sperimentazione di un concerto di emozioni, sentimenti, stati d’animo che danzano sul pentagramma della vita. Cogliere le vibrazioni silenziose del corpo e saperle rendere vive. Tessere la tela delle relazioni umane, ripercorrere in modo nuovo vecchi sentieri.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Massaggio in Acqua
Un Viaggio nel Cuore dell'India
Reiki - Meditazione per occidentali

EVENTI

Catania Corsi

Corso di Operatore olistico

Dal 29/10/2016 al 25/06/2017
Archimede, 37 n/a , Catania

L'Operatore Olistico lavora con tecniche naturali, energetiche, corporee e creative. Con la sua attività favorisce il naturale processo di trasformazione e di empowerment per il migliorament...
di MYAMO in Ayurveda

Catania Corsi

Counseling olistico, 2016-2017

Dal 22/10/2016 al 05/11/2017
Da definire 95121 , Catania

lI Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comuni...
di MYAMO in Counseling

Siracusa Viaggi e Weekend

Vacanze olistiche "Naturalmente sani"

Dal 02/05/2015 al 14/09/2015
Via delle Fornaci, 50 96100 , Siracusa

"Naturalmente Sani" è una innovativa formula di Vacanza che unisce il Relax al Benessere Naturale, la Cultura alla Formazione, a contatto con la natura, in uno spazio immerso nel verde.Attiv...
di MYAMO in Benessere naturale

ARTICOLI

Se eseguito correttamente, il massaggio della testa equivale a un massaggio di tutto il corpo. Poiché calma il centro del sistema nervoso punto di concentrazione delle linee della riflessologia. Nel processo dello sviluppo del feto, il cervello è il primo organo che si forma e alla nascita è più grande e pesante di ogni altro organo. L’applicazione di oli nutrienti in caso di massaggio ayurvedico sulla fontanella aiuta a calmare e rafforzare il cervello e il ... »

di MYAMO

ZERO STRESS Solo attraverso un più spontaneo e meno ragionato stile di vita, più vicino alla base biologica dell’organismo umano, alcuni fattori di stress, quali l’iperattività, la presunzione di possedere energie quasi inesauribili, l’incapacità a godersi almeno alcuni aspetti positivi della vita, possono trovare soluzione. I possibili interventi, psicologici e non solo, non possono non tenere in considerazione l’aspetto centrale della que... »

di MYAMO

Yoga Tibetano per salute, vitalità e longevità Questa è una delle pratiche più antiche al mondo, l’essenza di tutti gli yoga. Lo yoga tibetano (tibetan power yoga) è ciò che il lama Tsering Norbu chiama “un insieme di movimenti che ha dato alla gente che vive sul tetto del mondo, vitalità fisica e potere mentale fino alla vecchiaia da tempo immemorabile”. La profonda saggezza e la mente equilibrata sono espressione della loro... »

di MYAMO

Molte persone pensano che meditare sia una cosa difficile da fare, soprattutto in relazione allo stare molto tempo in una posizione senza pensieri. Ma la meditazione non è solo questo. Meditare è gioia, movimento e calma della mente e che esistono numerose tecniche, molte delle quali sono davvero adatte per noi occidentali. Secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la salute è “lo stato di completo benessere fisico, psichic... »

di MYAMO

EFT è il risultato dell’unione tra la medicina antica orientale e la medicina energetica. La tecnica dell’EFT consiste nella stimolazione con un leggero picchettamento su alcuni punti del corpo (agopunti) che viene eseguito accompagnato da una serie di affermazioni, in questo modo aiutiamo il nostro sistema energetico a reagire in maniera molto più fluida, elevando la nostra frequenza energetica; l'EFT dunque è un valido strumento di aiuto per superare limiti,... »

di MYAMO

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.