Lisa Massei

counselor artistico

Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche, ho frequentato successivamente una scuola triennale di specializzazione in Artiterapie e Counseling Espressivo, conseguendo il titolo di Art-counselor, presso Aspic a Roma.
Perché l'arte?
Il linguaggio dell’arte è di tipo non-verbale e questo facilita l’espressione delle proprie emozioni by-passando l’intelletto e quindi la razionalizzazione; è così possibile elaborare creativamente le sensazioni, le paure, le emozioni che non riescono ad emergere con le parole. Solo in un secondo momento la rielaborazione verbale avrà luogo con la guida di un operatore.
A chi si rivolge?
La tendenza comune è quella di pensare che le arti siano rivolte esclusivamente ai bambini e/o agli “artisti”. Il counseling espressivo si rivolge anche (e soprattutto, aggiungerei) agli adulti, sia in contesti individuali che di gruppo. Per quale ragione? Perché usare tecniche creative ci può aiutare a metterci in contatto con la nostra parte più bambina, creativa, giocosa. Ciò facilita la libera espressione e potenzia gli insight (ovvero l’intuizione, la presa di coscienza improvvisa).

Indirizzo

via Lampredi 3 Livorno 57122 Livorno (Livorno) - Toscana

Altre sedi

via Grocco, 12 Firenze

Contatti

3498481156

Attività

Profilo Professionale
  • 45anni, 3 anni di attività
  • 2010 dott.ssa in scienze e tecniche psicologiche
Specializzazioni
  • 2014 specializzazione in Artiterapie e Counseling Espressivo