Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

KARUNA

Naturopatia - Massaggio plantare - (JESI - PESARO)
via garibaldi 60035 Jesi Ancona
CONTATTA

7386

Karuna Luca è un consulente della salute (health counselor). E' un operatore del benessere olistico che opera nel campo della prevenzione ed educazione all'equilibrio psicofisico. Valuta gli squilibri energetici attraverso la fisiognomica (analisi visuale), l'iridologia, la kinesiologia applicata. Tratta i disequilibri attraverso la reflessologia plantare (massaggio del piede), l'auri... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Riflessologia Plantare, Iridologia, Naturopatia

PROFILO PROFESSIONALE

  • 55 anni, (interessi, studi ed esperienze nel campo della salute, del benessere, dell'alimentazione e delle medicine naturali dal 1985) 10 anni di attività curriculum
  • 2005 anno iscrizione socio A.I.N. Associazione Italiana per la Naturopatia, affiliata alla Fe.Na.I (Federazione Nazionale Italiana Naturopatia) numero tessera 221
  • 2005 Formazione in Naturopatia c/o l'Istituto di Medicina Naturale di Urbino (sede delle lezioni Rimini). Corso di studi di 5 anni.
SPECIALIZZAZIONI
  • 2008 specializzazione in Reflessologia plantare (massaggio del piede)
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
                                                                CHE COSA E' LA NATUROPATIA

LA NATUROPATIA E' UNA MULTIDISCIPLINA RICONOSCIUTA DALL'
OMS (ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA') CHE SI FONDA SU UN'INTEGRAZIONE DI MOLTEPLICI TECNICHE NATURALI E NON INVASIVE PER IL MANTENIMENTO E LA PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE INDIVIDUALE.
ESSE SONO: L'IRIDOLOGIA (ANALISI DELL'IRIDE), LA KINESIOLOGIA APPLICATA (METODO PER INTERROGARE IL CORPO CHE SI AVVALE DI TEST MUSCOLARI), L'ENERGETICA CINESE (DERIVANTE DALLA MILLENARIA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE), DIETOTERAPIA E ALIMENTAZIONE NATURALE, FITOTERAPIA OCCIDENTALE E ORIENTALE, GEMMOTERAPIA, AROMATERAPIA (OLI ESSENZIALI), NUTRACEUTICA O INTEGRAZIONE NUTRIZIONALE (UTILIZZO DI VITAMINE, MINERALI, ENZIMI, AMINOACIDI, PROBIOTICI), OLIGOTERAPIA (UTILIZZO DEGLI OLIGOELEMENTI), MICOTERAPIA CLINICA (UTILIZZO TERAPEUTICO DEI FUNGHI CURATIVI), FLORITERAPIA (FIORI DI BACH ED ALTRE ESSENZE FLOREALI), TECNICHE CORPOREE, MANUALI E RIFLESSOLOGICHE (REFLESSOLOGIA PLANTARE, AURICULOTERAPIA, SHIATSU ETC.), L'IGIENISMO E L'IDROTERAPIA, LE TECNICHE DI RILASSAMENTO ED ANTISTRESS.
 
                                                                           CHI E' IL NATUROPATA

IL NATUROPATA E' UN CONSULENTE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE CHE RIVOLGE LA SUA ATTENZIONE ALL'INDIVIDUO IN TUTTE LE SUE DIMENSIONI, FISICHE, EMOTIVE, MENTALI, E SOCIALI (APPROCCIO OLISTICO). EGLI IDENTIFICA E TRATTA LE CAUSE ULTIME ALL'ORIGINE DEL DISAGIO O DELLA MALATTIA CON UNA VALUTAZIONE DEL TERRENO E DELLO STILE DI VITA DELLA PERSONA. UTILIZZA QUINDI METODI E RIMEDI NATURALI CON IL FINE DI STIMOLARE LE CAPACITA' DI AUTODIFESA, AUTOREGOLAZIONE E AUTOGUARIGIONE INSITE NELL'INDIVIDUO. SOSTENENDO ED OTTIMIZZANDO LE NORMALI FUNZIONI FISIOLOGICHE DI OGNI ORGANO ED APPARATO ELEVA IL LIVELLO DI ENERGIA E SALUTE PROMUOVENDO COSI' NELLA PERSONA LE CONDIZIONI PIU' FAVOREVOLI PER IL RIPRISTINO DELL'EQUILIBRIO PSICOFISICO.

                                                                  CHE COS'E' LA REFLESSOLOGIA PLANTARE

LA REFLESSOLOGIA PLANTARE E' UNA TECNICA OLISTICA MOLTO ANTICA CHE CONSISTE IN UN PIACEVOLE E RILASSANTE MASSAGGIO ABBINATO A SPECIFICHE DIGITOPRESSIONI SUI PUNTI RIFLESSI DEL PIEDE. E' UNA TECNICA MILLENARIA MOLTO EFFICACE NEL PROMUOVERE LO STATO DI BENESSERE E DI SALUTE GLOBALE. ATTRAVERSO LA MANIPOLAZIONE DI PARTICOLARI PUNTI SITUATI SUL PIEDE CORRISPONDENTI ALLE VARIE STRUTTURE DEL CORPO (ORGANI, VISCERI, GHIANDOLE ETC.) ESSA STIMOLA LA FORZA VITALE INNESCANDO PROCESSI NATURALI DI AUTOGUARIGIONE.
 

     
Si eseguono consulti per migliorare la salute e l'equilibrio psicosomatico. 
Consulenze di Naturopatia - Trattamenti di Reflessologia plantare (massaggio dei punti riflessi del piede).


Valutazione degli squilibri attraverso la fisiognomica, l'iridologia, la kinesiologia applicata, l'energetica cinese. Trattamento degli squilibri attraverso la reflessologia plantare e l'auricoloterapia, (trattamenti antifumo, fame nervosa, ansia, insonnia, mal di testa, gambe gonfie e pesanti, mal di schiena, sciatalgia, mestruazioni dolorose, stipsi, gonfiori intestinali). 
Programmi di benessere comprendenti: alimentazione naturale personalizzata, disintossicazione intestinale con integratori alimentari ed erboristici,  trattamenti salutistici con:  funghi medicinali,  sali di Schuessler,  fiori di Bach ed Australiani,  fito-oligo-gemmoterapici,  rimedi erboristici della tradizione cinese e indiana. 


IL NATUROPATA E' UN ESPERTO IN MEDICINE NATURALI (medicine olistiche, alternative, non convenzionali o complementari) CHE COLLABORA CON GLI OPERATORI SANITARI TRADIZIONALI (medico di base, specialistI vari, omeopata, agopuntore, osteopata, nutrizionista etc.)  I QUALI HANNO IL COMPITO DI COMBATTERE LE MALATTIE CON INTERVENTI E STRUMENTI MIRATI PIÙ O MENO DRASTICI.  
EGLI INVECE, EDUCANDO AD UNA ALIMENTAZIONE E UNO STILE DI VITA SANI,  AGISCE STIMOLANDO LA VITALITÀ DELL'ORGANISMO,  RAFFORZANDO IL COSIDDETTO "TERRENO" IN MANIERA  DOLCE E NON INVASIVA. 
SOSTENENDO ED OTTIMIZZANDO, CON GLI OPPORTUNI TRATTAMENTI, LE NORMALI FUNZIONI FISIOLOGICHE DI OGNI ORGANO ED APPARATO PROMUOVE NELLA  PERSONA  LE CONDIZIONI  PIÙ FAVOREVOLI  PER IL RIPRISTINO DELL'EQUILIBRIO PSICOFISICO.
IN TAL MODO SI RISVEGLIA  LA CAPACITÀ DI AUTOGUARIGIONE  INNATA  ED INSITA  IN OGNI ORGANISMO VIVENTE ELEVANDO IL LIVELLO DI ENERGIA E DI SALUTE DI ESSO.


-  IL NATUROPATA  CERCHERÀ DI MIGLIORARE QUELLO CHE E' DEFINITO IL "TERRENO  INDIVIDUALE"   ATTRAVERSO: 

CORRETTA ALIMENTAZIONE:  SI CONSIGLIERÀ UNO STILE DI ALIMENTAZIONE CHE SIA NEL CONTEMPO: LA PIÙ SANA POSSIBILE,  LA PIÙ FACILMENTE DIGERIBILE,  LA PIÙ NATURALE E LA PIÙ RICCA DI PRINCIPI VITALI  (vitamine, minerali, oligoelementi, aminoacidi, enzimi, etc.).

-  RIEQUILIBRIO DEL "SISTEMA INTESTINO", CAUSA  PRIMA SECONDO LA VISIONE NATUROPATICA DI TANTISSIMI PROBLEMI DI SALUTE SIA FISICA CHE PSICHICA (l'alterazione della flora batterica intestinale a causa di stress, assunzione prolungata di farmaci ad azione antibiotica, psicofarmaci, anticoncezionali, additivi ed ormoni nel cibo, intossicazioni da metalli pesanti, stile di vita ed alimentare scorretti, carenza di enzimi digestivi, ha influenza sulla salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo).

-  RIEQUILIBRIO DEL SISTEMA PSICONEUROENDOCRINOIMMUNITARIO  (psiche, sistema nervoso, endocrino ed immunitario, collegati tra loro nel cosidetto "asse dello stress") OGGIGIORNO MESSO IN DIFFICOLTA' DAI RITMI NON NATURALI CHE L'ODIERNA SOCIETA' PROPONE.

-  CONTRASTO DELLA CONDIZIONE DI ACIDITA' DEI TESSUTI,  ALL'ORIGINE DI MOLTI DISTURBI (diversi fattori tra cui esercizio fisico intenso, stress, alimentazione, rendono il sangue acido. Ciò è causa di diverse manifestazioni patologiche).

-  SOSTEGNO ALLA FONDAMENTALE FUNZIONE DI DISINTOSSICAZIONE DEL FEGATO, TRA GLI ORGANI PIÙ IMPORTANTI DEL NOSTRO CORPO (una delle principali attività del fegato è la disintossicazione dell'organismo dalle tossine sia provenienti dall'esterno che di origine interna, come ad esempio le endotossine intestinali che si creano da una cattiva digestione degli alimenti).

I BENEFICI CHE SI OTTERRANNO CON QUESTA DOLCE E PROFONDA OPERA DI DISINTOSSICAZIONE ANDRANNO AD ELEVARE IL LIVELLO DI SALUTE E DI VITALITÀ DEL SOGGETTO, PERMETTENDOGLI DI PREVENIRE SQUILIBRI E DISTURBI E DI GODERE DI UNA CONDIZIONE DI PIENO BENESSERE.


LA  REFLESSOLOGIA PLANTARE (massaggio dei punti riflessi del piede) È UNA METODICA NATURALE MOLTO EFFICACE NEL PROMUOVERE LO STATO DI BENESSERE E DI SALUTE GLOBALE.
ATTRAVERSO LA MANIPOLAZIONE DI PARTICOLARI PUNTI RIFLESSI SITUATI SUL PIEDE ESSA STIMOLA REAZIONI NEI CORRISPONDENTI ORGANI CORRELATI, INNESCANDO PROCESSI NATURALI DI AUTOGUARIGIONE.
IL TRATTAMENTO RIFLESSOLOGICO RIMETTE IN MOVIMENTO L'ENERGIA BLOCCATA , RIEQUILIBRANDO ECCESSI O CARENZE E FAVORENDO COSÌ UN FLUIRE ARMONICO DELL'ENERGIA VITALE:  SI RIATTIVA LA CIRCOLAZIONE LINFATICA E VENOSA,  SI RIGENERA IL SISTEMA NERVOSO,  STIMOLANDO COSÌ IL SISTEMA ENDOCRINO E LE POTENZIALITÀ IMMUNITARIE.


CONSULENZE NATUROPATICHE E TRATTAMENTI DI REFLESSOLOGIA PLANTARE

CONSULTO NATUROPATICO (durata 1 ora e mezzo)
Comprende:  indagine approfondita delle condizioni somato-psichiche ed energetiche, analisi dell'iride, test kinesiologici, eventuale analisi del piede, consigli personalizzati su stile di vita, suggerimenti in ambito alimentare, utilizzo di fitocomplementi, integratori, floriterapici.

CONSULTO DI CONTROLLO  (durata 1 ora )
Il controllo, in relazione al genere di problematica, avviene dopo 2 mesi, con il fine di verificare l'andamento della terapia.
 
CONSULENZA DI FLORITERAPIA PER RIEQUILIBRIO PSICO-EMOZIONALE  (durata 1 ora) 
E' indicato quando il soggetto vive stati d'animo negativi (ansie, paure, preoccupazioni, insicurezze, pensieri ossessivi, pessimismo, inquietudini). Attraverso un colloquio approfondito e l'esecuzione di test muscolari di kinesiologia applicata si sceglieranno le essenze floreali più adatte al riequilibrio emotivo del soggetto.
I Fiori di Bach ed i Fiori Australiani sono rimedi dolci, utilizzabili da tutti e ad ogni età (particolarmente efficaci nei bambini), senza controindicazioni nè effetti collaterali.   

SEDUTE DI REFLESSOLOGIA PLANTARE  (durata 1 ora)

SINGOLA  SEDUTA  O CICLO DI 10-12 SEDUTE CONSECUTIVE 

E' possibile effettuare una singola seduta, saltuariamente, solo per avere un immediato beneficio riguardo sintomi acuti come nevralgie, mal di denti, sciatalgie, mal di testa, o in termini di rilassamento e rilascio delle tensioni. Tuttavia, se si vogliono affrontare delle problematiche specifiche ed innalzare il proprio livello di salute e di benessere, la reflessologia plantare, eseguita con una serie di cicli di 12 sedute l'uno (a cadenza bisettimanale), è molto indicata per: stati d'ansia, stress, disturbi del sonno, gonfiori, spasmi addominali, stipsi, gastriti, colon irritabile, emicranie e cefalee, mal di schiena, dolori alle spalle, dolori articolari, cervicalgie, fibromialgia, mestruazioni dolorose, ciclo irregolare, amenorrea. Inoltre può essere utile durante la gravidanza per prepararsi al parto. E' anche molto efficace in caso di ritenzione idrica, cellulite, gambe gonfie, dolorose, pesanti, gonfiori vari, nei fastidiosi fenomeni della menopausa. E' infine molto piacevole ed utile nei soggetti anziani e negli allettati ed impossibilitati a muoversi per lungo tempo, perchè vittime di traumi importanti ed incidenti.                      



                                                    "UN PICCOLO GESTO RIPETUTO PIU' VOLTE PUO' 
                                                                AVERE CONSEGUENZE INIMMAGINABILI"                                                                   




CLICCA SU:    <<curriculum>>  (in alto a destra)

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.