Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Giorgio Scepi

Insegnante di Tecnica Alexander
viale monza 20100 Milano
CONTATTA

29582

La Tecnica Alexander rappresenta un valido strumento educativo per risolvere disturbi legati ad un uso scorretto del corpo. Inconsciamente abbiamo appreso abitudini e posture dannose che ci portiamo dietro nelle nostre azioni quotidiane: dopo anni di questi atteggiamenti la nostra mobilità viene seriamente compromessa così da renderci vulnerabili a dolori più o meno gravi. Queste tensioni... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Metodo Alexander, Riabilitazione motoria, Arti Marziali

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 38 anni, 15 anni di attività
  • 2003 Diploma
SPECIALIZZAZIONI
  • 2017 specializzazione in Tecnica Alexander Milano
ATTIVITA' ED ESPERIENZE

L'autore: Giorgio Scepi

Pratica per più di 20 anni arti marziali, dal Wing Chun al Brasilian Jiu Jitsu, in quest'ultima ottiene il podio al Torino Challenge del 2007 (3° classificato) e del 2009 (1° classificato). Negli anni si  imbatte ripetutamente in infortuni e piccoli acciacchi derivanti da allenamenti intensi, inizia così la ricerca di diverse metodologie - tra le quali Fisioterapia, Rolfing e Feldenkrais.

Casualmente incontra la Tecnica Alexander della quale inizia a prendere lezioni. Successivamente decide di conseguire il Diploma triennale presso la Scuola di Tecnica Alexander di Milano, riconosciuta da oltre 18 anni dalla STAT di Londra. 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Lezione
Tecnica Alexander Milano

EVENTI

Milano Stage

Uso e gestione del corpo nelle arti marziali

Il 01/10/2017
Viale Monza, 16 20100 , Milano

L'uso influisce sul funzionamento  INTROTutti i praticanti di arti marziali e discipline del movimento sanno quanto sia importante usare bene il proprio corpo durante l'esecuzione della p...
di Giorgio Scepi in Arti Marziali

Milano Corsi

Muoviti naturale con la tecnica Alexander

Il 02/02/2017
Viale Monza, 16 20100 , Milano

La Tecnica Alexander rappresenta un valido strumento educativo per risolvere disturbi legati ad un uso scorretto del corpo.Inconsciamente abbiamo appreso abitudini e posture dannose che c...
di Giorgio Scepi in Movimento corpo altro

ARTICOLI

E’ bene chiarire innanzitutto le priorità e i risultati che si vogliono ottenere con questa pratica: il movimento e le reazioni istintive del corpo sono gestite da quell’area del cervello chiamata Rettiliano (brain stem); nello specifico il Rettiliano entra in azione quando il soggetto è sotto stress psicofisico o, per dirla in parole povere, quando è messo “con le spalle al muro”. Normalmente in questo stato l’individuo reagisce istintivamen... »

di Giorgio Scepi Insegnante di Tecnica Alexander

Fare addominali non renderà la tua pancia “piatta”! C'è uno strato di grasso tra il muscolo e la pelle e quando questo strato è eccessivo l'unico modo per appiattire la pancia è perdere il grasso in eccesso. I muscoli che noi chiamiamo comunemente "addominali" sono in realtà il retto addominale (Rectus Abdominis), il quale corre dal pube all'estremità inferiore dello sterno. Esercitarsi negli addominali farà accorciare eccessi... »

di Giorgio Scepi Insegnante di Tecnica Alexander

Che differenza c'è tra la Tecnica Alexander, lo Yoga e il Pilates? La Tecnica Alexander è come un manuale di istruzioni su come muoversi meglio e con più facilità. I principi della TA sono facilmente applicabili a molte attività, tra cui Yoga e Pilates.   Perché si chiamano lezioni? La Tecnica Alexander si fonda su un approccio olistico, è un lavoro preventivo rivolto alla salute.  Il suo obiettivo è quello di fornire pi&u... »

di Giorgio Scepi Insegnante di Tecnica Alexander

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.