Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Edoardo Ballanti

Psicologo
via piave 41 60019 Senigallia Ancona
CONTATTA

30707

Con gli strumenti del Counseling Psicologico a mediazione corporea, offriamo percorsi di sostegno, promozione della salute, potenziamento del benessere, miglioramento della qualità di vita. Ci avvaliamo della tecnica del Massaggio Points & Positions dell'Analisi Funzionale e di strumenti della Bioenergetica.

IN ELENCO OPERATORI: Bioenergetica, Coaching, Counseling

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 43 anni, 3 anni di attività curriculum
  • 2017 anno iscrizione edoardo ballanti albo A regione marche numero 2770
  • 2014 Psicologia Clinica, Università degli studi Guglielmo Marconi, Roma
SPECIALIZZAZIONI
  • 2010 specializzazione in Counseling Somatorelazionale, Istituto di psicologia Somatica IPSO, Milano
  • 2011 specializzazione in Counseling Somatorelazionale, Istituto Psicologia Somatica IPSO, Milano, Counseling di Gruppo
  • 2017 specializzazione in Practictioner in Analisi Funzionale, Institute for Fuctional Analysis, France
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
L'Analisi Funzionale ci permette di approfondire la conoscenza del funzionamento psicofisico a un livello molto profondo, quello della organizzazione di base del funzionamento Plasmatico. A partire dalla consapevolezza del ruolo dei tessuti connettivi nello strutturarsi delle tensioni dell'organismo e della contrazione dei tessuti nella disposizione dell'organismo alla salute, si riesce, attraverso il lavoro diretto sui tessuti stessi, a rimettere in moto un processo di riorganizzazione di comportamenti, emozioni, pensieri, e il naturale processo di disintossicazione dell'organismo.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Tra le buone notizie che riguardano il benessere c’è quella di una pillola di origine completamente naturale che potrebbe presto aggiungersi ai ranghi delle prescrizioni raccomandate per la depressione. La curcumina, un composto attivo derivato dalla pianta Curcuma Longa, da cui si ricava la spezia utilizzata in cucina, è stata testata in paragone a un antidepressivo tradizionale, la fluoxetina, in uno studio pubblicato su Phytotherapy Research.Una dose giornaliera di curc... »

di Edoardo Ballanti Psicologo

Sappiamo tutti quanto può essere difficile perdere peso e riuscire a mantenere i risultati raggiunti. È il motivo per cui proliferano decine e centinaia di diete, mentre nuove soluzioni vengono annunciate quotidianamente. Per noi c’è sempre la speranza che una di queste diete possa essere più efficace della precedente o più risolutiva. Spesso ci ritroviamo a perdere un po’ di peso, per poi riacquistarlo, o perderne molto ma poi riguadagnarlo rapi... »

di Edoardo Ballanti Psicologo

Il nostro più grande desiderio è di sentirci vivi. Depressione, disperazione, tristezza, mancanza di significato esistenziale, e molti altri sintomi simili, sono solo riflessi della disconnessione dal nucleo della nostra vitalità. Nel momento in cui ci sentiamo autenticamente vivi, ci sentiamo anche connessi, e quando sentiamo la connessione, sentiamo la vita in noi. Sebbene sia portatrice di chiarezza per i nostri pensieri e nelle nostre vite, la vitalità non &egr... »

di Edoardo Ballanti Psicologo

L’importanza della regolazione del sé è diventata un campo di ricerca prolifico nelle neuroscienze e un costrutto fondamentale del pensiero psicologico. Una delle conseguenze principali dei traumi precoci, sia da shock che relazionali, è rappresentata dalla mancanza di autoregolazione sia emozionale che fisiologica, impattando sull’autoregolazione del sistema nervoso autonomo. Il trauma compromette la nostra capacità di regolare le emozioni e interferis... »

di Edoardo Ballanti Psicologo

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.