Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Cecilia Lattari

erborista
Via Poggio di Momigno 6 51010 Marliana Pistoia
CONTATTA

23869

Mi chiamo Cecilia, e credo che ognuna di noi abbia il suo sentiero nel bosco, tra lamponi e castagni; so che posso accompagnarti fino lì. Come faccio? Ti aiuto a risvegliare la tua parte selvatica, per coltivare al meglio il tuo giardino interiore con la magia delle erbe e la lettura intuitiva dei Tarocchi, unendo scienza e intuizione.

IN ELENCO OPERATORI: Cosmetici Naturali, Fitoterapia, Fiori di Bach

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 38 anni, 9 anni di attività
  • 2007 Laurea in Tecniche Erboristiche, Università degli studi d Bologna
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Io ti ascolto, e restituisco magia alla tua vita. Ti metto in comunicazione con la tua interiorità, scegliendo i rimedi giusti per te e utilizzando tecniche intuitive e naturali. Ti regalo una spicchio di campagna, anche se vivi in città: e ti aiuto astare meglio con te stessa risvegliando la tua intuizione

Posso farlo perchè anche io ho cambiato vita: nei miei 20 e passa anni, facevo l’attrice: diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna, ho imparato grazie al teatro l’importanza dei simboli e degli archetipi, e soprattutto a farmi da parte per essere canale di un qualcosa non mio. Un messaggio dell’Universo, un’interpretazione della realtà, il carattere di un personaggio o la visione che c’è oltre all’Arcano; tutto questo mi è servito in seguito, per entrare in contatto con la Lettura Intuitiva dei Tarocchi.

Ma sentivo che la vita di corsa, tra valigie e città, non era fatta per me. Ho annaffiato e concimato il fiore della mia natura selvatica e nel 2007 mi sono laureata in Tecniche Erboristiche, nella variopinta Bologna, con un piede in scena per i miei spettacoli e una corona di alloro e peperoncini rossi.
Non mangio solo bacche selvatiche, anche se ho un orto che curo come un bambino: amo ancora andare agli aperitivi in città e mettermi lo smalto fluo. 

Ho mescolato gli insegnamenti di mia nonna (sei l’unica delle mie nipoti che capisce quelle cose lì),  formule di chimica e fitoterapia e la mia esperienza sul campo per arrivare dove sono oggi, a fare ciò che faccio: sono una moderna Alchimista, mi lascio guidare dalla mia intuizione e dalla pratica scientifica, mescolando intuizione e conoscenza

Amo il tè allo zenzero, da bere caldissimo mentre fuori nevica; la mia cagnolina che si acciambella sul mio grembo per dormire beata; i primi fiori di zucca in primavera e le bacche rosse della Rosa Canina, che mi annunciano che sta arrivando l’autunno; raccogliere le piante officinali a piedi nudi, in estate, con il sole che mi scalda la pelle; e, ovviamente, avrei voluto essere a lezione di Erbologia con Harry e Ron al posto di Hermione Granger.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.