Carmelita Partini

Danzaterapeuta Metodo Maria Fux

La danzaterapia è una danza che favorisce l'espressività, la creatività, la comunicazione, la mobilità corporea, la conoscenza e la percezione di se stessi, attraverso l’incontro con l’altro e con il gruppo. È un’occasione di cambiamento attraverso l’espressione delle potenzialità individuali. È l’ascolto del corpo e del proprio mondo interiore, danzando con i limiti e le possibilità. Corpo, musica, spazio, voce, colori, immagini, oggetti stimolo, relazione con sé e con gli altri, sono gli elementi attraverso i quali nasce, ogni volta, con la creatività personale, un percorso coreografico unico.
Vengono ascoltati il gesto, la postura e l'immobilità della persona per andare a stimolare quelle parti addormentate o dimenticate del corpo che, messe in movimento, possono generare un cambiamento e una miglioria nel benessere psicofisico della persona. Si dà la possibilità ai partecipanti di ritrovarsi, di entrare in contatto con una conoscenza antica e nuova di se stessi. La ricerca della persona viene orientata alla scoperta del gesto vero e sincero, in coerenza con il proprio corpo e quindi squisitamente unico.
È uno spazio di creatività come momento fondamentale di ascolto dei ritmi interni.
Danzando incontro l'altro, e attraverso l'altro, me stesso.
Per praticare la danzaterapia non è necessario avere abilità particolari o conoscenze previe ma solo tanta voglia di mettersi in gioco. La proposta è semplice e alla portata di tutti.
Si rincontrano e si sviluppano le risorse di cui già disponiamo, armonizzando il corpo, la mente e il cuore attraverso la musica.
I limiti si trasformano in possibilità.

Indirizzo

80100 Napoli (Napoli) - Campania

Contatti

3338981618

Tel2 3338981618

Attività

Profilo Professionale
  • 43anni, 8 anni di attività
  • 2014 anno iscrizione Csen Discipline Olistiche e bionaturali
  • 2006 Laurea in Lingue e Letterature straniere, Università degli studi Federico II, Napoli
Specializzazioni
  • 2008 specializzazione in Formazione Triennale in Danzaterapia Metodo Maria Fux, scuola "Risvegli-Maria Fux", Milano