Associazione DAPAD

Benvenuto in Ansia e Yoga.it il primo sito in Italia dedicato esclusivamente allo yoga per problemi di ansia e attacchi di panico.
Il sito è nato per volere dell'associazione DAPAD - acronimo di Disturbi di Attacco di Panico Ansia e Depressione - un'associazione fondata nel 2009.
Dopo anni di esperienza nel campo dello yoga, entrando in contatto con molti allievi, si è notato che il problema dell'ansia e degli attacchi di panico è molto diffuso.
Si è voluto allora studiare un programma specifico, basato su determinate pratiche dello yoga che risolvesse questi disturbi molto invalidanti.
La decisione di creare un sito web specifico è dettata da due motivi: il primo motivo è quello di far conoscere questo sistema che è stato chiamato "Metodo DAPAD" e offrire così, una valida alternativa o integrazione a sistemi di cura più conosciuti e diffusi.
Il secondo motivo è collegato alla diffusione di questo metodo; si vorrebbe offrire l'opportunità a chi opera in associazioni per aiuto contro ansia e panico, a psicologi, psicoterapeuti e tutti coloro che operano nell'ambito della cura di questi disturbi; come anche a chi sta pensando all'insegnamento dello yoga come mezzo di condivisione e arricchimento personale, di apprendere un metodo svliuppato su tecniche yoga che possa essere un valido aiuto da proporre o integrare nel lavoro terapeutico già svolto.
Se leggendo queste righe senti che può esserci qualche cosa d'interessante per te, non perdere questa preziosa occasione, e partecipa al corso di formazione per insegnanti, potresti avere l'opportunità di rendere meno faticosa la vita di chi soffre di ansia e attacchi di panico.
Il sito è da poco online e gradualmente saranno pubblicate ulteriori sezioni.
Un caro saluto.
Bruno Silvani

Indirizzo

Via Carabelli,2 21040 Oggiona con Santo Stefano (Varese) - Lombardia

Contatti

03311771328

Tel2 3494707685