Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Ass. Culturale Comunita' Dzogchen

Loc. Merigar 58031 Arcidosso Grosseto
CONTATTA

5514

Lo Yantra Yoga o Yoga del Movimento è un antico sistema di yoga tibetano, basato sul testo "L’unione del sole e della luna", scritto nell’VIII secolo dal maestro Vairochana, discepolo di Padmasambhava, ma la cui tradizione orale è ancora più antica. Chögyal Namkhai Norbu iniziato a trasmettere i occidente questo profondo yoga negli anni '70.

IN ELENCO OPERATORI: Yoga per Bambini, Yoga

Carta Etica

PROFILO ORGANIZZAZIONE

  • Responsabile: Maria Grazia Florido
  • Mansione: Addetto stampa
  • Collaboratori: Lucia sblendorio, Tiziana Gottardi
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Lo Yantra Yoga o Yoga del Movimento è un antico sistema di yoga tibetano, basato sul testo "L’unione del sole e della luna", scritto nell’VIII secolo dal maestro Vairochana, discepolo di Padmasambhava, ma la cui tradizione orale è ancora più antica. Chögyal Namkhai Norbu iniziato a trasmettere i occidente questo profondo yoga negli anni '70. 
Nello stesso periodo ha redatto un dettagliato commento sulla base delle spiegazioni orali ricevute da alcuni yoghin e siddha tibetani del XX secolo.
Questo prezioso testo è stato recentemente tradotto dal tibetano in inglese, italiano, russo e cinese e sono in corso traduzioni in tedesco, spagnolo, francese, cecoslovacco ed è, a tutt'oggi, uno dei pochi testi che raccoglie in maniera metodica e da fonti attendibili un sistema di pratica dello Yoga che può vantare una tradizione secolare.
Lo Yantra Yoga utilizza movimenti armonici legati a diversi aspetti della respirazione, per prendere coscienza del proprio corpo e controllare il respiro, uno dei mezzi principali per coordinare l’energia vitale (prana). 
Il nostro benessere fisico e mentale dipende dalla condizione dell’energia ed è quindi fondamentale che questa sia equilibrata.
In questo modo possiamo ottenere una buona condizione fisica e uno stato mentale calmo, presente e rilassato che è la base per una conoscenza più profonda di noi stessi.
Khyentse Yeshe, figlio di Chögyal Namkhai Norbu, ha tenuto nel maggio 2011 un ritiro sullo Yantra, unione del sole e della luna. 

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Grosseto Corsi

Corso di base di Yantra Yoga

Dal 24/03/2012 al 25/03/2012
Loc. Merigar 58031 , Grosseto

Corso di base di Yantra Yoga con Laura Evangelisti    PROGRAMMA del primo week end 24-25 marzo  • Le 9 respirazioni per espirare l’aria impura • I 5 scioglimenti pe...
di Ass. Culturale Comunita' Dzogchen in Yoga

Bari Corsi

Introduzione allo Yantra Yoga

Dal 17/03/2012 al 18/03/2012
via Vitantonio Di Cagno, 30 70122 , Bari

Introduzione allo Yantra Yoga lo Yoga tibetano del movimento KUNKHYABLING Comunità Dzogchen – Puglia e Basilicata Contrada Fantese 75, Ostuni (BR) mw-pugliaebasilicata@dzogchen.it orga...
di Ass. Culturale Comunita' Dzogchen in Yoga

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.