ASD Università Popolare dello Sport

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Università Popolare dello Sport, nasce nel 1994, con il compito di promuovere le attività corporee e sportive nel campo dell’ Educazione Continua.
Lo scopo è diffondere una modalità di intendere il movimento come fonte di salute per l’individuo, per percepire la corporeità come un valore nel vissuto individuale e sociale, per vivere l’ambiente nel rispetto della natura e delle biodiversità.
Favorire e ampliare la partecipazione di tutti a una pratica sportiva intesa come “pratica del benessere”, promuovere la diffusione dei principi propri a diverse discipliårporee, derivanti anche da culture differenti, diviene, nei nostri intenti, un’azione significativa per sviluppare la capacità dell’individuo a gestire al meglio la propria salute.
Il nostro sistema educativo consiste in un’ampia proposta didattica, di corsi aperti a tutti e senza limiti di età, rivolta ai cittadini.
Negli anni abbiamo creato un team di docenti esperti, professionisti delle diverse attività che coprono ampi settori di discipline che, pur restando nello specifico di ogni tecnica, rispettandone principi e diffondendone le diverse culture di provenienza, sono fondamentalmente educatori, che pongono alla base del loro lavoro la ricerca una buona gestione del gruppo, nel rispetto delle necessità e diversità di ognuno, per stimolare un buon livello di socializzazione e condivisione.
Sostenere il valore della corporeità, intesa come il luogo in cui si incontrano tutti i nostri sensi, accrescere la consapevolezza del benessere e del mantenimento della salute, per promuovere uno stile di vita legato ai valori della partecipazione, della socializzazione e della comprensione di sé e degli altri, è la chiave di lettura di tutte le attività promosse dalla Università Popolare dello Sport.

Indirizzo

Via Flavio Stilicone 41 00175 Roma (Roma) - Lazio

Altre sedi

Viale Giulio Cesare 78
Via Palermo 28

Contatti

0699702866