Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Antonella D'Alessio

Naturopata certificata a norma UNI 11491 “Figura Professionale del Naturopata” ed iscritta nel Registro dei Naturopati FAC-Accredia
via Diomede Carafa 58/geranio 80124 Napoli
CONTATTA

7997

Naturopata Professionista certificata a norma UNI 11491 “Figura Professionale del Naturopata” ed iscritta nel Registro dei Naturopati FAC-Accredia al n° 48, avendo sostenuto e superato l'esame di certificazione nazionale dei Naturopati italiani, nella sua prima edizione, nel 2009. Mi occupo di Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia di Bach, Oligoterapia, Omeopatia, Shiatsu, Tuina, Moxa, Al... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Cure naturali, Fiori di Bach, Naturopatia

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 55 anni, 27 ventisette anni di attività
  • 2009 anno iscrizione FAC ente di certificazione accreditato da ACCREDIA numero 48
  • 1985 Scuola di MTC, Scuola di Shiatsu, Scuola di Tuina, Scuola di Floriterapia
SPECIALIZZAZIONI
  • 1985 specializzazione in Specializzata in Medicina Tradizionale Cinese, Oligoterapia, Floriterapia di Bach, Shiatsu, Tuina, Armonizzazione Posturale, Alimentazione Naturale, Costituzionalistica secondo la MTC. Oltre le materie naturopatiche sono formata in Theta Healing e Reiki
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
La salute di ogni individuo è data dall'equilibrio tra gli stati, peraltro in continuo mutamento, del suo corpo fisico, del corpo energetico e di quello spirituale.
Il lavoro del Naturopata non può prescindere da questa visione olistica altrimenti si rischia di fare un trattamento settoriale che perde di vista la enorme quanto affascinante complessità di ogni persona.
La Naturopatia, nella sua massima espressione etica e professionale, lavora sulla persona e non sulla malattia. La malattia è soltanto un insieme di segnali che invitano l'individuo malato a fermarsi e capire dove sta sbagliando.
La figura del Naturopata serve proprio ad accompagnare gli individui verso uno stato di alta consapevolezza di sé stessi, intervenendo con tutte le metodiche a disposizione della Naturopatia.
Dette metodiche sono specifiche della Naturopatia e rientrano nelle competenze stabilite dalla Norma UNI 11491 di Giugno 2013.
Un Naturopata che abbia sostenuto l'esame di certificazione nazionale secondo la Notma UNI 1491 offre la massima garanzia ai suoi clienti. Ciascuna persona che si accosti alla Naturopatia ha il diritto di accertarsi della professionalità del professionista al quale si rivolge.
Detta professionalità, oltre alla competenza professionale, è dimostrata dal rilascio di regolare fattura a fronte del compenso percepito.
Il tempo della confusione è finito! Adesso, finalmente, è possibile, per le persone, distinguere tra ciarlatani e Naturopati professionisti.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Cosa fare se nel condotto salivare fuoriesce un piccolo calcolo?

A tutt'oggi la medicina non conosce esattamente le cause della formazione di calcoli delle ghiandole salivari pertanto non è neanche possibile fornire suggerimenti di alcun tipo, a scopo preventivo. A volte la persona riesce ad espellerli spontaneamente mentre, altre volte, si infiamma la ghiand...

Leggi la risposta completa

Endometrio sottile: come intervenire con rimedi naturali?

Le condizioni dell'endometrio sono importanti segnali per comprendere lo stato della donna. In presenza di un endometrio sottile risulta difficile la fecondazione in quanto l'embrione non trova le condizioni adatte al suo necessario annidamento. Lo spessore dell'endometrio varia durante il cicl...

Leggi la risposta completa

Come curare la fotodermatite?

La fotodermatite è una condizione abbastanza fastidiosa e va trattata in maniera adeguata, innanzitutto ponendosi le giuste domande. Nessun sintomo è casuale ed ha la sua giusta spiegazione. Bisogna capire se questo è un problema di cui soffre da tempo o se si tratta di un cosa nuova. In genere...

Leggi la risposta completa

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.