Angelo Carli

Dottore in medicina naturale- Omeopata

Lo scopo del dottore in medicina naturale è quello di ricorrere all’intervento meno invasivo per ottenere l’effetto terapeutico desiderato.
Questo approccio richiede un’ampia gamma di conoscenze e di capacità terapeutiche e spiega gli eclettici interessi della classe medica naturopatica.
La chiave del successo dei trattamenti è l’alto livello di partecipazione attiva dei pazienti al loro stesso processo di guarigione.
La salute non è considerata solo e unicamente come l’assenza di malattia; si pensa che sia uno stato dinamico vitale che permette a una persona di stare bene in un’ampia gamma di ambienti e di sollecitazioni e di adattarvisi.
Il sistema curativo naturale si basa su un ritorno alla natura mediante un’alimentazione equilibrata, la respirazione, l’esercizio fisico, i bagni e l’utilizzo di varie energie per eliminare le sostanze tossiche dall’organismo,aiutando in tal modo il paziente ad ottenere uno stato di salute adeguato.
L’approccio è sempre scientifico: si basa sulle più aggiornate metodologie diagnostico terapeutiche offerte dalla scienza medica ufficiale, collaborando con essa nella gestione della patologia o dei suoi effetti collaterali, con lo scopo di migliorare e stabilizzare positivamente la qualità di vita del paziente. Non segue filosofie, religioni, teorie non acclarate dalla letteratura scientifica medica.
Utilizza esclusivamente integratori o fitopreparati autorizzati e registrati al Ministero della Salute, con principi farmacologicamente attivi presenti nella Farmacopea Ufficiale della Repubblica Italiana e nella Farmacopea Europea.
Il paziente è sempre al centro dell’attenzione e con esso i suoi bisogni di salute.

Indirizzo

89029 Taurianova (Reggio di Calabria) - Calabria

Contatti

3276669144

Attività

Profilo Professionale
  • 49anni, 10 anni di attività
  • 2005 Dottorato in medicina naturale
Specializzazioni
  • specializzazione in Fitoterapia clinica - Oligoterapia - Meristemoterapia - Aromaterapia scientifica - Medicina funzionale - Medicina ortomolecolare - Metodo Kousmine - Metodo Gerson