Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Alessandro Sari Icon_coop

massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.
via monti,11 20080 Casarile Milano
CONTATTA

19008

Massaggi e corsi di massaggio occidentali & orientali - ginnastica orientale -Pilates- meditazione - arti marziali - ginnastica posturale - personal training - ginnastica del viso - dimostrazioni per le aziende A Millano - Rozzano - Binasco - Pavia www.sarimassaggi.it

IN ELENCO OPERATORI: Massaggi, Meditazione, Yoga, Arti Marziali, Pilates

CO-OPERATORE IN: Pilates, Meditazione, Tecniche massaggio

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 54 anni, 22 anni di attività
  • 2008 anno iscrizione Re.N.O.Di.B. (registro nazionale operatori discipline bio naturali) sezione massaggi. numero registro massaggi e registro insegnanti
  • 1983 Perito meccanico,I.P.S.I.A., Pavia
SPECIALIZZAZIONI
  • specializzazione in diploma di estetista specializzato conseguito presso l' istituto Clerici di Pavia
  • specializzazione in iscritto nei registri delle regone Lombardia come operatore in discipline bio naturali.N°2013SH/59 sezione shiatsu
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
 SCHEDA PROFESSIONALE
*Operatore shiatsu (metodo Namikoshi)
*Psychosomatic trainer
*Massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi
*Estetista specializzato
*Istruttore di arti marziali (ju-jitsu)
*Lifeguard (con brevetto S.N.S.)

*Insegnante di Pilates
*Personal trainer
*Insegnante di  ginnastica posturale
*Docente in tecniche di massaggio (riconosciuto A.P.O.Di.B)
  • Operatore professionale del benessere iscritto al re.n.o.di.b. (registro nazionale operatori discipline bio naturali) sezione massaggi : nominativo online sul sito www.apodib.it
  • Annoverato nei registri della regione Lombardia come operatore in discipline bio naturali.
    Sezione shiatsu n°iscrizione 2013/SH59 sul sitowwwcomitatodbn.com
* Dal 1991 opera nell’ambito dello sport e del benessere integrando metodi occidentali con quelli orientali collaborando con diverse realtà come beauty farm, centri benessere, centri estetici ,palestre,hotel,SPA.
* A richiesta esegue occasionalmente corsi individuali o di gruppo (max 3 persone) di massaggio, a livello professionale e amatoriale, con rilascio finale di attestato che permette il tesseramento all'A.P.O.Di.B.

* Dal 2009 Opera part time all’interno della Virgin active day spa di Assago (Mi) come massaggiatore estetista e personal trainer.
CHI SONO
Svolgo l’attività di massaggiatore estetista e personal trainer  presso una SPA di prestigio , gestisco occasionalmente dimostrazioni per le aziende,corsi di massaggio,meditazione, ginnastica posturale e arti marziali.
Le mie conoscenze,così come il mio approccio ,sono pratiche derivanti da esperienze maturate “in campo”.Le formule di gestione,così come gli accorgimenti nel massaggio,sono frutto di una efficacia provata negli anni.
La mia formazione professionale è stata un susseguirsi di esperienze diverse,spesso anche contrastanti fra loro,ma sempre caratterizzate dalla propria passione: il mondo del benessere,le tecniche di massaggio,il pensiero orientale, la visione olistica e tutto ciò che ne segue in un approccio manuale e naturale.Lo studio negli anni,l’approfondimento corso dopo corso di diverse tecniche,le esperienze maturate nel campo del benessere e dell’estetica,sono state il naturale evolversi di questa mia grande passione.
Pratico diverse tecniche,sia di origine orientale come lo shiatsu, l’ayurveda ,il thaiatsu ed altre tutte rivolte a riportare armonia nel libero fluire delle essenze dell’ essere,donando equilibrio e serenità nell’integrazione tra corpo,mente ed emozioni. Opero inoltre con altre tecniche tipicamente occidentali come il linfodrenaggio,il modellante,l'emolinfatico ed altre per agire sugli inestetismi con un intervento solo manuale o da integrare a programmi estetici. Il massaggio comporta tecnica,metodo e un protocollo da seguire per un’esecuzione efficace corretta,ma è anche passione che si trasmette nel contatto,nelle modalità e nelle sfumature spesso trascurate e che invece si rivelano la vera qualità vincente di un operatore. Non ci sono particolari segreti,conoscenza,tecnica e passione sono gli ingredienti essenziali di una ricetta che si chiama massaggio,che ho fatto miei e cerco di trasmettere alle persone che si avvicinano a questo affascinante lavoro. 
Eseguo massaggi:
Shiatsu(tantrico , Makeshi e Namikoshi)
Antistress( metodo Leanti Larosa)
Emolinfatico
Osmotico
Psicosomatico(dell'istituto Riza),
Linfodrenaggio(metodo Francese),
Classico,
Sportivo ( pre /post gara)
Taurumi
Cervicale
Thaiatsu
Ayurveda
Khanya
Californiano
Lomi lomi
Emozionale
Aromamassaggio
Hot stone
Con pennelli
Facciale(metodo Dien Chan)
Mass.viso muscolare bioenergetico "effetto lifting"
Plantare
Ayurveda
Olistico
Sedute di ginnastica posturale e orientale( yoga, chi kung , daruma taiso, Pilates e Feldenkrais), meditazione ( osho e alchemica) e do-in
Corsi intensivi individuali o di gruppo(max 3 persone per garantire il massimo dell'attenzione all'utente) di massaggio:
* Antistress ( metodo Leanti La Rosa )
* Hot stone massage
* Tsunami (circolatorio – drenante )
* Decontratturante schiena - cervicale
* Psicosomatico orientale
* Thaiatsu
* Taurumi (Polinesiano)
* Linfodrenaggio
* Massaggio base
* Khanya (Africano)
* Scrub, fanghi e bendaggi
* Olistico
* Massaggio trifacciale bioenergetico effetto lifting ( con tecniche di linfodrenaggio, rifles. Facciale metodo Dien Chan,ayurveda e shiatsu ) + trattamento viso (idratante,purificante o anti-age)
* Massage - office
* Massaggio sensuale ( con tecniche di tantra, Californiano e shiatsu )
* Emolinfatico
* Osmotico ( con tecniche di Vodder e Menarini )
* Durata 9/18h (in base alla tipologia di massaggio e al numero di partecipanti).
Programma :
* Cenni introduttivi al massaggio
* Postura e qualità della pressione
* Materiale didattico
* Indicazioni e controindicazioni
* Attrezzi,abbigliamento,olii,creme, luogo di lavoro ,etc. * Deontologia del massaggiatore olistico
* Inquadramento giuridico e finanziario
* Come pubblicizzarsi,acquisire e fidelizzare clienti
* Tecniche nelle posizioni prona,supina,fetale e seduta.
    Attestato di partecipazione al corso con possibilità di iscrizione all'A.P.O.Di.B. (associazione professionale discipline bionaturali).

    Il corsi sono aperti a tutti.Sia a coloro che già operano nel settore e vogliono integrare le loro tecniche,sia ai principianti che si stanno avvicinando ora a queste conoscenze.

    L'organizzazione  dei  corsi di formazione individuali  avverrà concordando con il corsista giorni e orari delle lezioni che possono essere tenuti anche a domicilio.

    Questa modalita’ è adatta a chi non può frequentare i corsi durante i week-end oppure in generale per chi desidera essere seguito in modo personalizzato nell’apprendimento e necessita di un’orario flessibile.
    Vantaggi di studiare con sarimassaggi
    * Effettuando dei corsi intensivi individuali o con max 3 persone,con un particolare metodo d'insegnamento,si garantisce il massimo livello di apprendimento dell'allievo.
    * Buon rapporto qualita' / prezzo considerando che le lezioni vengono fatte individualmente o con max.3 persone
    .* Non occorre versare nessun acconto per la prenotazione.
    * Possibilità d'iscrizione in una nota associazione professionale di discipline bio naturali con polizza assicurativa,assistenza legale e nominativo on line sul Re.N.O.Di.B.(registro nazionale operatori discipline bio naturali).
    * Il massaggio comporta tecnica , metodo e un protocollo da seguire per un’esecuzione efficace corretta,ma è anche passione che si trasmette nel contatto,nelle modalità e nelle sfumature spesso trascurate (ma che nel corso verranno spiegate) e che invece si rivelano la vera qualita’ vincente di un operatore.
    * Non mi perdo in “chiacchere” teoriche con il fine di riempire le ore di lezione e la maggior parte dell’insegnamento è invece pratico e reale, finalizzato a mettere nelle condizioni di saper fare nel mondo lavorativo.
    * Ogni corso è supportato da materiale didattico scritto , che permette un efficace ripasso a casa e non si rimane mai con dubbi inespressi sulle nozioni studiate a lezione e sulle tecniche di massaggio.
    * Per ottenere risultati più rapidi ed essere in grado di praticare quanto imparato già alla fine della lezione, grazie alla formula full-immersion.
    * Per intraprendere un percorso concreto e affascinante che può cambiare la propria vita professionale.* A metà corso all'allievo verrà offerto uno spuntino e alla fine verrà consegnata una dispensa informativa e 250ml di olio di mandorle dolci neutro per massaggio.








MAPPA

FOTO

5220
5217
5216
5214

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Milano Appuntamenti

Massaggi e corsi di massaggio

Dal 23/04/2011 al 31/12/2016
via monti 11 20080 , Milano

Corsi intensivi individuali o di gruppo (max 3 persone per garantire il massimo dell'attenzione all'utente) di massaggi:* Antistress* Hot stone massage* Circolatorio - drenante* Decontratturante sc...
di Alessandro Sari in Massaggi

ARTICOLI

Un'importante componente della salute della pelle è data dagli ormoni che hanno il compito di equilibrare i processi biologici e fisiologici in tutti gli organi e tessuti, l'azione può essere rapida (es. adrenalina e ormone post- ipofisario), oppure con un periodo di latenza di ore o anche di giorni. Possiamo parlare di azione diretta quando l'ormone colpisce direttamente l'organo bersaglio (es. estrogeni e androgeni sugli organi genitali) e di azione indiretta quando l'ormone c... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

Lo yoga dinamico Lo yoga si suddivide tradizionalmente in cinque “vie”: Karma yoga, la via dell’azione; Gyana yoga, la via della saggezza; Bhakti yoga, la via della devozione; Hatha yoga, la via fisica; Raja yoga, la via della meditazione. Il programma dello yoga dinamico è una forma di Hatha yoga, fondata quindi sulle posture fisiche o asanas. Lo yoga dinamico  permette a tutti di poter attingere alle arti orientali con semplicità, tenendo conto, da occid... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

Storia dell'hot stone massage Gli effetti terapeutici delle pietre sul corpo umano erano conosciuti fin dall'antichità da molti popoli. La stone therapy era infatti praticata da sumeri, egiziani, indiani d'america, indiani dell'india, giapponesi, i greci e dai romani nelle famose thermae.
 Il lavoro con le pietre porta l'elemento terra alle terapie a cui viene affiancato. le pietre rappresentano le ossa di gaia, la grande madre terrestre, e veicolano la sua energia, portatrice di stabi... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

La diffusione del Daruma Taiso dall’India al Giappone è legata a quella del Buddismo Zen e delle arti marziali di matrice Shaolin arricchendosi, nel corso della sua evoluzione, dell’antica tradizione Taoista cinese che proponeva un sistema di vita in accordo con le leggi della natura. Daruma Taiso prende il nome dal saggio Bodhi Daruma che viene considerato il patriarca del Buddismo Zen. Si dice che Daruma abbia soggiornato nel 6° sec. d.C. nel monastero Shaolin dove in... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

"Se vogliamo costruire la pace nel mondo, costruiamola in primo luogo dentro ciascuno di noi." Dalai Lama   Perchè meditare Lo scopo della meditazione è di rendere la nostra mente calma e rasserenata. Se la nostra mente è colma di pace, saremo liberi dalle preoccupazioni e dagli sconforti, sperimentando così la vera felicità; ma se la nostra mente non è calma e rasserenata, troveremo davvero difficile essere felici, anche se ci trovassimo a viv... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

CHE COS’E’ IL METODO PILATES ?   LA STORIA Joseph Hubertus Pilates è nato vicino a Dusseldorf in Germania nel 1880. Un ragazzo infermo che soffre di asma, rachitismo e di febbre reumatica, dedica la sua vita intera all’allenamento fisico per diventare più forte. Durante la sua giovinezza, Pilates diventa un abile culturista, tuffatore, sciatore e ginnasta. Nel 1912 si trasferisce in Inghilterra dove lavora come pugile. Con lo scoppio della prima guerra mon... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

L'arte del massaggio Il massaggio è la più antica modalità attraverso la quale un essere umano ha imparato a lenire la sofferenza di un suo simile. La parola massaggio deriva dall’ebraico massech che significa frizionare, premere, o dal greco "masso" che significa impastare, maneggiare. Definisce una serie di tecniche la cui origine viene fatta risalire agli antichi Greci e Romani, ma è stato accertato che diversi tipi di manipolazione hanno 4000 anni e che i... »

di Alessandro Sari massaggiatore olistico ed insegnante di massaggi occidentali & orientali -estetista - personal e psychosomatic trainer,lifeguard, istruttore di arti marziali ,ginnastica orientale/posturale,Pilates.

RISPOSTE

Rimedi pelle secca in età matura

Buongiorno, il fenomeno dell' invecchiamento comincia dopo i 25 anni e si accentua dopo i 40- 50 anni.I 3 segni clinici sono: secchezza cutanea (dovuta a una diminizione dei lipidi),la pelle diventa secca , perde la propria morbidezza e il colorito diventa spento. Atrofia dermica ( perdita de...

Leggi la risposta completa

Disturbi dovuti alla sedentarietà

Buongiorno,stare molto tempo davanti al computer aumenta enormemente le presenza di problemi cervicali, tunnel carpale e cefalee .Effettivamente passare molte ore al computer crea un enorme sovraccarico alla zona cervicale-lombare e nel tempo tutto questo porta a degenerazione di dischi e vert...

Leggi la risposta completa

Per chi è adatta l'arte marziale

Assolutamente si'! le arti marziali sono utilissime al bambino e all'adulto ,con notevoli benefici dal punto di vista psicofisico. L’aumento della sicurezza di sé e dei propri mezzi è l’elemento più chiaro e dimostrabile. Avere conoscenza di mosse di autodifesa consente infatti di rimanere calmi...

Leggi la risposta completa

come posso muovermi per mettermi in proprio?

Ciao Claudia , fino a due anni fa potevi aprire un centro massaggi come operatrice olistica dichiarando di effettuare trattamenti rilassanti e non terapeutici ed estetici,ma purtroppo attualmente le cose in Italia sono cambiate perche' molte regioni hanno attuato dei regolamenti che dicono che pe...

Leggi la risposta completa

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.