Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Alessandra Mergoni

erborista laureata
43039 Salsomaggiore Terme Parma
CONTATTA

Dopo essermi diplomata come perito chimico, mi sono laureata in "Scienze erboristiche e dei prodotti della salute". Ho lavorato in vari negozi del settore e ho anche avuto un'esperienza di libero professionista aprendo un'erboristeria anche se per un breve periodo. (la crisi economica non è stata di grande aiuto). In seguito ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze sulla cosmetica e sug... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Aromaterapia, Cosmetici Naturali, Fitoterapia

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 32 anni, uno anni di attività curriculum
  • 2009 laurea
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Mi sono diplomata all'Istituto tecncoindustriale statale come perito chimico, dopodichè mi sono laureata in "Scienze erboristiche e dei prodotti della salute" alla facoltà di Farmacia del CAMPUS universitario di Parma.
Ho avuto varie esperienze lavorative all'interno di locali commerciali con vendita al dettaglio, che trattavano prodotti erboristici e anche articoli sanitari/medicali.
Anche se per un periodo relativamente breve, ho avuto anche esperienza come libera professionista gestendo autonomamente un'erboristeria.
Ho anche avuto successivamente una breve esperienza in un laboratorio chimico riguardante il confezionamento e la vendita on-line di materie prime per l'autoproduzione cosmetica, e mi sono occupata della stesura di alcuni articoli sul blog dell'azienda. In questo modo mi sono appassionata ulteriormente al mondo della cosmesi e degli oli essenziali.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Non ci sono eventi inseriti.

ARTICOLI

Il nostro corpo è un sistema intelligentissimo, non succede mai nulla per caso. Esso tende costantemente al raggiungimento dell'omeostasi, ovvero dell'equilibrio. Ogni reazione chimica serve ad uno scopo ben preciso, soprattutto per produrre energia ed eliminare sostanze di scarto.  Essendo il nostro corpo formato per il 75% di acqua, le reazioni chimiche avvengono spesso in ambiente acquoso. Pensate a quanto fa male digiunare: stare completamente senza cibo provoca sicuramente d... »

di Alessandra Mergoni erborista laureata

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.