Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

Ale Corrias

Insegnante di Brain Gym, di Double Doodle Play e Consulente di Educazione Cinestesica
20149 Milano
CONTATTA

Sono una Consulente di Educazione Cinestesica e Insegnante di Brain Gym e di Double Doodle Play certificata dall'associazione americana Brain Gym International (www.braingym.org). Sono membro dell'Associazione Brain Gym Italia (www.braingymitalia.org) e di Brain Gym France (www.braingymfrance.org). Il Brain Gym è un metodo educativo che ha come obiettivo di migliorare la coordinazione del sis... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Kinesiologia Applicata, Benessere psicologico, Energia corpo

Carta Etica

PROFILO PROFESSIONALE

  • 52 anni, 3 anni di attività
  • 1990 Laurea in lettere Moderne, Università Statale, Milano
PUBBLICAZIONI
  • 2014 pubblicazione "Brain Gym. Come scoprire e mantenere per sempre il piacere di imparare" - Traduzione dall'Inglese dell'originale di Paul Dennison
ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Il lavoro del Brain Gym è profondo, perché supporta tanto l'apprendimento che la crescita personale dell'individuo, a qualsiasi età e in qualsiasi condizione si trovi. 
Utilizzando alcuni semplici movimenti appositamente studiati è possibile risolvere blocchi e difficoltà (anche presenti da lungo tempo) e cambiare sensibilmente la qualità della propria vita, riscoprendo il piacere di attingere pienamente al proprio potenziale interiore.

L'attività di consulente e di insegnante prevede sia incontri individuali che Atelier e corsi di gruppo (max 8-10 persone.

Le sedute individuali sono rivolte sia ai bambini che agli adulti.
La prima seduta (durata 1 h) ha uno scopo prevalentemente conoscitivo e consente di organizzare l'intervento  in modo mirato. Le sedute successive possono durare anche 1h e mezza o più, a seconda delle esigenze che dovessero emergere. Normalmente, sono consigliabili un paio di incontri a distanza di quindici giorni l'uno dall'altro durante i quali il soggetto dovrà praticare quotidianamente gli esercizi indicatigli; poi, sulla base dei risultati e delle esigenze specifiche, le sedute avranno cadenza mensile, fino al raggiungimento dell'obiettivo che ci si è preposti. Il Brain Gym non è un metodo terapeutico, e prevede che il soggetto collabori attivamente con l'operatore per il raggiungimento e il mantenimento dei risultati.

Per i bambini e gli studenti, propongo un pacchetto di 8 incontri, studiato appositamente per semplificare l'apprendimento e lo studio, migliorando la concentrazione, la memoria, l'esposizione, la scrittura e la lettura.

Per gli adulti, oltre alle sedute individuali, propongo
un workshop (di 8 ore) di introduzione al metodo Brain Gym, dal titolo "Come scoprire e mantenere per sempre il piacere di imparare", rivolto a ragazzi e adulti, dai 14 anni in su.

MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Milano Corsi

Corso di Disegno a due mani

Il 27/11/2016
Corso Sempione, 95 20149 , Milano

Questo corso attiverà la vostra creatività e allo stesso tempo migliorerà la concentrazione, la capacità di messa a fuoco nella lettura, nella scrittura e nella matemati...
di Ale Corrias in Kinesiologia Applicata

Milano Corsi

Corso di Double Doodle Play

Il 27/09/2015
Via Canova, 11 20149 , Milano

Un corso di 8 ore per liberare la propria creatività disegnando con entrambe le mani. Questo migliora  notevolmente la coordinazione motoria e oculare.Risultati:- migliore capacit&...
di Ale Corrias in Kinesiologia Applicata

Milano Seminari

Introduzione al Brain Gym

Il 20/09/2015
Via Canova, 11 20149 , Milano

Il seminario di 8 ore illustra le basi del metodo Brain Gym, alcuni dei 26 movimenti e la loro corretta applicazione in modo da rendere autonomi nella pratica. Per i corsisti è pre...
di Ale Corrias in Kinesiologia Applicata

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.