Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

A. S. D. SATYANANDA YOGA CORMONS

via Verdi 13 - 34072 Gradisca d'Isonzo (GO) 34072 Gradisca d'Isonzo Gorizia
CONTATTA

10931

L’associazione Satyananda Yoga Cormons segue il metodo Satyananda Yoga come sviluppato dalla Bihar Yoga Bharati – India (Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga) prima e unica università al mondo ufficialmente riconosciuta anche dal governo indiano il 7 giugno 2000. Apolitica e senza fini di lucro, si è costituita nel 1991 con lo scopo di diffondere le tecniche dell’antica scienz... vedi tutto »

IN ELENCO OPERATORI: Yoga mantra, Yoga, Yoga nidra

Carta Etica

PROFILO ORGANIZZAZIONE

ATTIVITA' ED ESPERIENZE
Satyananda Yoga Cormons Associazione S. D.   affiliata a Satyananda Ashram Italia  www.satyanandaitalia.net e alla U.I.S.P. (unione italiana sport per tutti) riconosciuta dal C.O.N.I.     
YOGA è una disciplina per migliorare la qualità della vita che può essere verificata dalla scienza; è una tecnica per ottenere maggiori facoltà intellettuali; è una filosofia per ottenere la pace. Swami Satyananda   L’associazione Satyananda Yoga Cormons segue il metodo Satyananda Yoga come sviluppato dalla Bihar Yoga Bharati – India (Università di Studi Avanzati nella Scienza dello Yoga) prima e unica università al mondo ufficialmente riconosciuta anche dal governo indiano il 7 giugno 2000.  
Apolitica e senza fini di lucro, si è costituita nel 1991 con lo scopo di diffondere le tecniche dell’antica scienza dello yoga a chiunque lo desideri, ispirandosi agli insegnamenti di Paramahamsa Satyananda e del suo successore Swami Niranjanananda Saraswati; di collaborare all’istituzione caritatevole “Sivananda Math” fondata nel 1984 da Paramahamsa Satyananda per coinvolgere ed impegnare le persone ad esprimere le migliori qualità e la propria capacità creativa per il benessere di tutti.       
Organizza corsi, conferenze, seminari ed incontri periodici su temi specifici dello yoga.  
Collabora con Centri, Enti Pubblici e Privati, in modo particolare  con il Comune di Cormòns, la U.I.S.P., la Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia ed in Slovenia con il Tara Yoga Center di Lubiana per programmi su Mantra e Kirtan.
L’attività Principale riguarda i corsi di base, in modo da fornire a tutti strumenti pratici ed efficaci da applicare con regolarità nella vita quotidiana; vengono proposte pratiche di yoga indicando i loro benefici e le eventuali controindicazioni. Le lezioni comprendono lo scioglimento consapevole delle varie parti del corpo, la pratica di Asana (posizioni comode,  stabili, rilassate), tecniche per lo sviluppo della respirazione e Pranayama (per l’energia vitale), di Yoga Nidra (rilassamento profondo guidato), di concentrazione e di meditazione. L’area in cui si è specializzata riguarda l’utilizzo del Suono e della Musica, con la pratica di Mantra, Kirtan e Nada Yoga.  
Corsi Regolari da Ottobre a Maggio presso la palestra Scuola Elementare di Brazzano  in via Collio, 4 a Cormòns (GORIZIA).  
Orari:
Corsi di Base  Lunedì 18,45 - 20,15
Giovedì 19,45 - 21,15  
Corso Intermedio 
Lunedì 20,45 - 21,45
 
Corso al mattino  Mercoledì 06,30 - 07,30  
Informazioni e Comunicazioni Associazione S. D. Satyananda Yoga Cormons  
via Verdi 13 - 34072 Gradisca d’Isonzo (GO)   tel./fax 0481 960172  cellulare 333 2153106  
e-mail: yogacormons@satyanandaitalia.net  
http://www.satyanandaitalia.net/corsiyoga_cormons.htm
Insegnanti Sn. Dayaswarupa Saraswati  (Dino Delbon)
Sn. Omprakash Saraswati 
(Rosanna Custrin)

Sn. Premadrishti Saraswati
(Alessandro Zurco)
Dayaswarupa si avvicina allo Yoga a 20 anni seguendo diversi metodi, ma è solo otto anni dopo a Trieste nel 1982, che incontra e riconosce in Swami Satyananda Saraswati il suo Guru; da allora il suo impegno diventa sincero e regolare; parte subito per l’India frequentando la Bihar School of Yoga a Munger dove ritornerà numerose volte. Nel 1984 conduce il primo corso di yoga, ma è nel 1985 con l’incontro ed il sostegno di sua moglie Omprakash, che la diffusione dello Yoga si evolve con corsi, seminari, continui aggiornamenti, donazioni e soggiorni in India a Rikhia e Munger. Grazie a Swami Anandananda Saraswati ed alla formazione ricevuta, conseguono il diploma di insegnante e l’affiliazione all’International Yoga Fellowship Movement. Partecipano al direttivo della Scuola di Yoga Satyananda Ashram Italia e fanno parte della Consulta Sportiva Comunale dalla quale hanno ricevuto pubblici riconoscimenti per la qualità del notevole lavoro svolto; Dayaswarupa inoltre è Consigliere Provinciale della U.I.S.P. ed ha collaborato alla fondazione del “Settore Yoga” facendone parte come Coordinatore e Caposcuola Nazionale.   

Il metodo Satyananda Yoga è per tutti. Segue una progressione armonica permettendo agli allievi di assimilare gli effetti in modo graduale e con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti: giovani e anziani, forti e deboli, idonei e non. Fornisce un approccio solido, sistematico e graduale, basato sulla sicurezza e sul buon senso.

Tramite la pratica regolare tutti gli allievi, indipendentemente dalle condizioni personali, fanno esperienza di una maggiore stabilità, pace, forza, salute e benessere.

  La parola Yoga origina dal sanscrito “yuj” che significa unione; perciò yoga significa esperienza di unione, armonia, unicità. Non è un esercizio teorico e non è una forma di ginnastica. È un’esperienza che coinvolge il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito. 
Imparare a vivere, amare e ridere è lo scopo dello yoga, non il Samadhi… La vera vita spirituale deve essere realizzata nell’eccellere in ciò che facciamo. Swami Niranjanananda 
Le iniziative di “Sivananda Math” non hanno niente a che vedere con la carità, perché non rendono le persone dipendenti dall’aiuto offerto. Chi riceve acquisisce soprattutto i mezzi e la concreta possibilità di essere più libero ed autonomo, che altrimenti gli sarebbe negata. Chi dona ha un’opportunità di crescita personale, la possibilità di rendere il proprio spirito più puro e di compiere una evoluzione oltre gli aspetti limitanti della propria natura ed esperienza umana. I mezzi che “Sivananda Math” mette a disposizione comprendono: pozzi, condutture, pompe manuali, cisterne per l’uso domestico dell’acqua e l’irrigazione. Assistenza medica e piani di cura per eliminare la tubercolosi. Abitazioni in mattoni. Sementi, strumenti agricoli manuali e per la trazione animale; vitelli, vacche e la formazione veterinaria necessaria per prendersene cura. Biciclette, rickshaw, carri a mano e carrozzine per disabili. Macchine per cucire, indumenti, stoffe, coperte e attrezzi da cucina. Pensioni per i più anziani e sussidi per le vedove. Scuole fino all’ottava classe, libri, vestiti, zaini con l’occorrente per la scuola e giochi per i bambini. Dote di matrimonio per le spose.




MAPPA

FOTO

Nessuna immagine inserita.

VIDEO

Nessun video inserito

EVENTI

Gorizia Corsi

Corsi di yoga

Dal 07/10/2013 al 29/05/2014
Via Collio, 4 34071 , Gorizia

L’attività Principale riguarda i corsi di base, in modo da fornire a tutti strumenti pratici ed efficaci da applicare con regolarità nella vita quotidiana; vengono proposte pr...
di A. S. D. SATYANANDA YOGA CORMONS in Yoga

ARTICOLI

Non ci sono articoli inseriti.

RISPOSTE

Non ci sono riposte.

COMMENTI

Non ci sono commenti.

OPINIONI

Non ci sono opinioni.