Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

PROFILI PROFESSIONALI

Consulente Feng Shui

Il consulente di Feng Shui mira a far fluire armonicamente l’energia del qi tra gli spazi. Scopriamolo meglio.

>  Che cosa fa il consulente di Feng Shui 

>  Come si diventa consulente di Feng Shui 

>  Curiosità

>  Risorse utili per il mestiere del consulente di Feng Shui 

Feng Shui

Cosa fa il consulente di Feng Shui

Il consulente di Feng Shui ha le competenze per riuscire a far fluire armonicamente l'energia del qi tra gli spazi. Il Feng Shui non è appendere oggetti o piazzare acquari a destra e sinistra. Non è magia, illusione o autoconvinzione. Non è una religione. Non è una filosofia o pura speculazione, non fa parte della New Age, non è un insieme di ricette per diventare ricchi o trovare il fidanzato. Non è uno stile di arredamento. Feng Shui è saper riconoscere il respiro della Natura e armonizzarsi con esso.

Il Feng Shui può essere, ed è spesso concepito come integrazione dei principi (e degli studi) di bioarchitettura, o architettura sostenibile o bioediliza.

 

Come diventare consulente di Feng Shui

L'unico corso per consulenti di Feng Shui in ambito universitario in Italia è quello organizzato dalla Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Ferrara.

Il corso di Feng Shui, riconosciuto dall’International Feng Shui Guild (IFSG), è rivolto a tutti i diplomati e laureati, ha una durata di 9 fine settimana per un totale di 200 ore, comprensive di docenza frontale, viaggio studio e attività di workshop, al termine delle quali viene rilasciato un attestato di frequenza.

 

Approfondisci i benefici e le controindicazioni del Feng Shui

Feng shui

 

Curiosità

  • Il maestro di Feng Shui, inizialmente, era a disposizione del solo imperatore cinese e lavorava in gran segreto perché il suo sapere non venisse divulgato e sperperato. Era anche astronomo, medico, filosofo, rabdomante, ecc. e il suo sapere veniva tramandato da maestro ad allievo. Il maestro di Feng Shui applicava questo antico sapere all'uomo, alla sua abitazione, per meglio sfruttare le risorse naturali, per l'agricoltura, per la difesa personale, per la strategia bellica, e per tanto altro ancora.
  • Oggi si ritiene che la bussola, nota come "il quadrante" (lo-phan), sia presumibilmente nata in funzione del Feng Shui.

 

Risorse utili sul mestiere di consulente di Feng Shui

 

Feng Shui master, il medico dell'habitat

 

Altri articoli sul Feng Shui:
>  Il Feng Shui e i suoi simboli
>  Feng Shui, sai davvero di cosa di stratta?
>  Con il Fen Shui l'ufficio p un tempio di creatività e colori
>  5 consigli Feng Shui per il Natale

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy