Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

I BENEFICI DELLA LITOTERAPIA NELL'INSONNIA E NEGLI STATI ANSIOSI E DEPRESSIVI

La Litoterapia è un metodo che utilizza a scopo terapeutico alcuni minerali e rocce prelevati nel loro sito naturale, diluiti e dinamizzati secondo il metodo omeopatico. La Litoterapia non è altro che un’oligometalloterapia, ma con qualche differenza.

Cos'è la litoterapia

La Litoterapia è un metodo che utilizza a scopo terapeutico alcuni minerali e rocce prelevati nel loro sito naturale, diluiti e dinamizzati secondo il metodo omeopatico.

La Litoterapia non è altro che un’oligometalloterapia, ma con qualche differenza.

Le rocce e i minerali utilizzati, i litoterapici appunto, si presentano in fiale di 1ml in diluizione D8, ed hanno un’azione durevole e profonda su numerosi metabolismi organici.

I rimedi litoterapici ha un’azione catalitica e dechelatrice nel nostro organismo.

Essi in effetti vanno a fare un’azione di “sblocco energetico”(chelazione) di profondità, poiché il nostro stile di vita, i farmaci, la nostra alimentazione, i traumi psico-fisici a cui siamo sottoposti sono fonti di chelazioni purtroppo sempre più numerose.

Ecco perché secondo la Litoterapia più che parlare di carenze di minerali vere e proprie si parla di blocco, di “dissimulazione” del minerale necessario al riequilirbio psico-fisico.

Quindi lo scopo sarà quello di liberare il minerale bloccato e riattivare un circuito energetico.

 

Stati depressivi e insonnia

La Litoterapia può essere un utile supporto negli stati depressivi, nell’insonnia e in generale in tutte le turbe del sistema nervoso.

In un individuo equilibrato l’umore è funzione di tutti gli stimoli esterni e delle situazioni che vengono vissute, mentre nel depresso non c’è che tristezza non solo di ciò che lo circonda, ma spesso anche di se stesso.

L’insonnia è spesso la complicazione più frequente dello stato depressivo.

In tutto ciò ovviamente si ritrovano svariate sfumature, ricordando comunque che esistono stati depressivi incentrati sulla tristezza, la psicoastenia e anche sugli stati bipolari dove si hanno oscillazioni notevoli del tono d’umore.

I rimedi litoterapici

La Litoterapia possiede due rimedi importantissimi rimedi nel trattamento di questi squilibri del sistema nervoso che sono LEPIDOLITE e la TORMALINA LITICA.

Questi due minerali contenenti Sali di Lito aiutano il riequilibrio del tono dell’umore del soggetto depresso sia in senso iper che ipo.

Nell’insonnia invece i due rimedi per eccellenza sono la RHODONITE che ha azione cortico-sedativa favorente il sonno, e la GLAUCONIE essa lavora bene in tutti gli squilibri neurovegetativi dall’insonnia alla spasmofilia.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche:

RISORSE