Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Pavia

PRIMAL: LA PRIMA GUARIGIONE

Dal 17/07/2015 al 24/07/2015

Indirizzo: Via Fr. Casa Guarinoni, 1

Email contatto: info@irenesgarbi.it

Web: http://www.irenesgarbi.it

Di Irene Sgarbi, Counselor - Professional Training & Coaching in Benessere psicologico

Costo: € 750,00

Date e orari

Da venerdì 17 Luglio h.17 a venerdì 24 Luglio h.15

A chi si rivolge

A chi ha capito che senza radici non si vola. A chi desidera dare una svolta profonda alla propria vita. A chiunque abbia a che fare coi bambini. A chi desidera migliorare la relazione con se stesso e con gli altri. A chi ha capito che non c'è adultità senza un cuore aperto.

Attestati e diplomi

Attestato di partecipazione

Insegnanti e relatori

Irene Sgarbi

Descrizione e Programma

Primal: la prima guarigione

La prima guarigione è quella delle radici. Esse affondano nella nostra storia famigliare ed in particolare nella nostra infanzia. Ogni persona ha ricevuto dalla propria famiglia un tipo di educazione, di condizionamento, trasmessi tramite schemi di pensiero e comportamento dalle figure genitoriali. Una data concezione della vita, del lavoro, dell’amore e di se stessi. Questi modelli, di cui non abbiamo piena consapevolezza, condizionano la nostra vita, bloccano la nostra energia, limitano la nostra espressione. Ci fanno ripetere schemi e comportamenti che non riusciamo ad interrompere sebbene portino sofferenza.

Il processo di decondizionamento dall’infanzia, svolto in una dimensione di grande cura e delicatezza, permette di esplorare e risanare le ferite che ci portiamo dentro da una vita.
Ci sarà spazio per tutte quelle sensazioni, emozioni, verità che abbiamo dovuto accantonare per renderci bambini accettabili alla nostra famiglia. Risanare questa parte della nostra storia porta una nuova consapevolezza di sè e delle proprie risorse. Una ritrovata chiarezza può prendere il posto di vecchie paure e antichi dolori, ristabilendo un equilibrio profondo tra passato e presente.

Giungere ad un nuovo punto di riconciliazione col passato libera un immenso potenziale, lasciando emergere le nostre qualità e aspirazioni più profonde. Un adulto consapevole e in equilibrio con la propria forza interiore, potrà tenere per mano le proprie parti più fragili ed integrarle in un’esistenza armonica in cui poter finalmente esprimere le innate qualità essenziali.    

"Ogni bambino nasce felice, innocente, colmo di meraviglia. Poi accade qualcosa, e tutti quei bambini meravigliosi si perdono: la loro innocenza viene distrutta. E tutta la loro felicità si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie e pietre colorate sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Il bambino vive nel momento presente." Osho