Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi San Lazzaro di Savena, Bologna

PRIMA SCUOLA UFFICIALE DI PARA-TAN SOUND HEALING

Dal 13/01/2013 al 22/09/2013

Indirizzo: Via dell'artigiano, 8

Email contatto: info@paratan.it

Web: http://www.paratan.it

Di Federica Gorni, Insegnante certificata di Yoga e Para-Tan Sound Healing in Spiritualità

Costo: 0

Date e orari

/

A chi si rivolge

/

Attestati e diplomi

/

Descrizione e Programma

Prima scuola ufficiale di Para-Tan Sound Healing

Prima scuola ufficiale di Para-Tan Sound Healing.

SCUOLA ANNUALE di PARA TAN SOUND HEALING

Il Para-Tan è un’antica pratica per ritrovare il proprio benessere, liberandosi da tossine  e riequilibrando in modo completo il sistema corpo-mente-spirito. Agisce a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale aiutando a risolvere problemi di varia natura tramite l’uso di potenti suoni sacri.

Ciò che rende il Para-Tan potente ed efficace è il lavoro sul sistema dei chakra e dei nadi (i nostri sottili canali energetici) che vengono purificati, stimolando quindi il fluire della nostra energia vitale (prana). I potenti suoni del Para-Tan (mantra tantrici) penetrano il corpo a livello cellulare sciogliendo blocchi, ristabilendo il nostro naturale equilibrio e riattivando il nostro potenziale divino di autoguarigione. Tramite il Para-Tan si innesca un processo spontaneo verso la salute e il benessere globale. In questo modo possiamo ottenere più energia e vitalità per affrontare la vita di tutti i giorni, ridurre lo stress e l’ansia, calmare la mente in modo da essere più lucidi e centrati in ciò che facciamo.

Il Para-Tan è un’antichissima pratica del Tantrismo Shakta riportata alla luce dal Maestro Tantrico indiano Shri Param Eswaran.

Il Sound Healing è uno degli aspetti centrali del Para-Tan che prevede l’utilizzo dei suoni sacri direttamente sul corpo di un’altra persona sulla base della geometria sacra dello Shri Chakra. Durante la scuola si imparerà innanzitutto ad utilizzare la propria voce per poter praticare i mantra nel modo appropriato, focalizzandosi sulle vibrazioni prodotte interiormente. Si studieranno e sperimenteranno i potenti mantra seme (bija sound) della tradizione Tantrica, imparando a percepirne le diverse qualità e sfaccettature. Si lavorerà prima di tutto su sé stessi per acquisire la consapevolezza necessaria per essere un buon canale di conduzione dell’energia sviluppata grazie al Sound Healing. Una volta acquisite le basi, si inizieranno a praticare i suoni sacri sul corpo di un’altra persona, studiando le tecniche e modalità di immissione dei mantra sulla pelle.

 

La Scuola è strutturata in due fasi, una in Italia, che prevede un incontro mensile di un giorno a Bologna e una all’estero direttamente col Maestro Shri Param Eswaran.

E’ possibile partecipare anche solo alla prima fase (Modulo 1).

Coloro che concluderanno con profitto entrambe le fasi, potranno ottenere il CERTIFICATO UFFICIALE DI SOUND HEALER per praticarlo a livello professionale.

Sono ammessi solo 10 iscritti.