Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Milano

PRESENTAZIONE GRATUITA CORSO TRAINING AUTOGENO

Il 27/04/2013

Indirizzo: Via Signorelli, 4

Tel: 389 1082145

Email contatto: yoghiamo@gmail.com

Di Yogamilan ASDC in Benessere psicologico

Descrizione e Programma

Presentazione gratuita corso Training autogeno

Presentazione gratuita corso Training autogeno

Presentazione gratuita e senza impegno del corso sabato 27 aprile 11.00-12.30
Il Training Autogeno (TA) è una tecnica di rilassamento psico-fisico che permette di contrastare in modo efficace e autonomo i sintomi e i malesseri della vita quotidiana. La vita che conduciamo è scandita da ritmi molto frenetici che non consentono di fermarsi, di fare silenzio, di concentrarsi, di dedicarsi del tempo.

Il TA è un “allenamento autonomo e naturale”, una tecnica di rilassamento e distensione psichica e somatica che permette di ridurre la tensione e di ripristinare uno stato di calma recuperando le energie e promuovendo un giusto equilibrio neuro-vegetativo. Ha un ruolo positivo anche nella cura di insonnia, emicrania, asma, ipertensione, attacchi di panico e in genere di tutte quelle patologie in cui l’aspetto psicosomatico diventa rilevante. Il TA si basa su solide basi scientifiche. Permette di superare la scissione “corpo-mente”, una delle fratture più profonde data per scontata e non più proponibile nella nostra cultura.
I nuovi studi sottolineano l’importanza dell’unità e dell’equilibrio dell’organismo raggiunti attraverso l’omeostasi, quel fondamentale meccanismo attraverso il quale l’organismo si autoregola e si autocontrolla.

L’obiettivo è il raggiungimento di una consapevolezza di sé che permetta di riscoprire il corpo, imparando ad ascoltarlo.
Conduce la Dott.ssa Manuela Caleca.

 

Il corso prevede 8 incontri (il martedì dalle 19.30 alle 21.00) a partire dal 7 maggio. Prima dell’inizio del corso ciascun interessato usufruirà di un colloquio gratuito con la Dott.ssa Caleca per definire gli obiettivi personali.

 

Il numero massimo di partecipanti è di 8 persone.
Per la presentazione gratuita del corso sabato 27 aprile è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: 389 1082145/ yoghiamo@gmail.com

 

COSTI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Il costo dell’intero seminario è di €250. Chi non è socio deve aggiungere il costo della tessera associativa di € 15.
E’ possibile effettuare il pagamento in contanti, con assegno, per mezzo bonifico bancario (IBAN: IT30Z0103001613000000377955, intestato a Yogamilan asdc).


La Scuola YOGAMILAN è situata nel centro di Milano, in zona Sempione. È raggiungibile facilmente dalle fermate Moscova e Garibaldi della Linea 2 (Verde) della Metropolitana Milanese.
Inoltre la Scuola è raggiunta dai tram linea 1, 3, 4, 7, 11, 12 e 14.