Articolo

Astrologia cinese?

Questo articolo è una sintesi di pensieri e di domande di come il destino influisce su di noi. Buona lettura...

Astrologia cinese?

Da molto tempo che le persone mi chiedono troverò la persona della mia vita, quando è che faccio i soldi? Oppure domande più insolite come…di che colore sono gli occhi della mia futura sposa…

Molte persone pensano che l’astrologia possa dire tutte queste cose e si dimenticano che manca una componete fondamentale, L’azione !!! il sentire e sopratutto la scelta...

Quando abbiamo l’identikit della persona  giusta  ancora manca qualcosa…l’azione!!

 

In realtà se benne con l’astrologia cinese possiamo avere l’identikit perfetto della persona giusta .. e sapere in che periodo della nostra vita arriva, se non la invitiamo a uscire non succede niente…… se non le diciamo” ti amo” l’altra persone potrebbe, anche se è la persona giusta, annoiarsi e  sparire. Vi spiego il caso di un amico che mi sembra assai chiaro per poter illustrare questo concetto:

 

Mario, che vive in UK, nel suo BaZi (nome della carta dell’astrologia cinese) ha una 30 di anni di wealth (prosperità o ricchezza) se una persona ha questa fortuna, quella di avere per 30 anni di seguito “la prosperità”  senza altro potrebbe guadagnare molto bene dato che questo è il periodo dove una persona può guadagnare...

Mario in realtà non guadagna. per dire meglio non lavora...la domanda è come fa a vivere se non lavora? Molti anni fa lui si scrisse come disoccupato nel suo comune di residenza. e il governo britannico le passa un sussidio. Più o meno da una ventina di anni che lui prende soldi dallo stato senza lavorare (anche se qualche volta fa dei lavoretti a nero). Allora se lui vive nei periodi di prosperità come mai non ha lavoro, ho meglio non si è costruito una lavoro di eccellenza? E' solo una scelta.

L’astrologia da il timing ovvero il momento giusto nel quale l’energia fa si che i soldi entrino nelle nostre tasche pero siamo noi con il nostro scegliere quotidiano che facciamo l’azione che permette regolare il quanto, quando e come questi possano entrare.

Se proprio i soldi devono entrare e io non vado a lavorare qualcuno ci li da? Bene se mario non si fosse scritto alla lista dei sussidi avrebbe ancora di meno. Cosi che Mario ha fatto una scelta, che se secondo me non era la migliore ancora era in linea con la tempistica. IW (indirect wealth).

Il concetto del timing è semplice. Se quando siamo molto giovani siamo nel periodo della prosperità (direct/indirect wealth) questo significa che avremmo un sacco di giocatoli per divertirci. Invece se il periodo di prosperità arriva quando abbiamo 30 anni questo indica che sarà più facile  poter comprare una casa oppure fare si che i nostri figli vadano all’università. Se hai 30 anni, sempre nello stesso periodo di prosperità,   ci si scrivi al sussidi Britannici senza altro non marcherà di mangiare a tavola pero magari avremmo perso il miglior periodo di lavoro per consolidarci in una posizione che ci permetta  arrivare alla pensione giocando al golf,  nelle belle spiagge di Miami o Palau Penag oppure leggere un libro senza pensare che la pensione non ci arriverà mai...

Allora il concetto è semplice se quando ci sono i periodi di prosperità ci mettiamo a lavorare e risparmiamo,   quando arrivano i periodi un poco più difficili posiamo passarla meglio.  In parola povere l’astrologia serve a fare si che possiamo armonizzare e far coincidere i tempi con le nostre attività. Questo vuol dire che possiamo fare si che il nostro da fare quotidiano possa fluire mano a mano con il nostro timing naturale.

Allora se l’astrologia serve come timing non sarebbe il caso di  utilizzarla per scegliere cosa fare è quando fare qualcosa? Questo è l’altro lato dell’astrologia invece di utilizzarla per avere una visione predittiva possiamo utilizzarla come se fosse una agenda di modo di poter iniziare ad arrivare agli appuntamenti che ci da la vita con i compiti che vogliamo o che ci interessa concretizzare.

Il punto di questo articolo è quello che il destino ovvero il timing perfetto arriva per ogni diverso aspetto della nostra vita pero siamo noi a voler fare si che le cose succedano.

Se Mario si avesse dato l’opportunità di crearsi una carriera nei primi anno di prosperità oggi avrebbe una vita totalmente diversa. Mario ha fatto una scelta.

Nel mondo dell’astrologia cinese abbiamo dei momenti dove possiamo scegliere la direzione della nostra vita ma siamo sempre noi a prendere le guida della nostra vita e a costruire il nostro futuro.

Questo lo facciamo in forma consapevole decidendo cosa vogliamo fare oppure in forma passiva facendo si che le nostre “NON SCELTE” costruiscano un futuro del quale vedremmo solo le conseguenze come un MOVIE al cinema. Dopo di che diremmo sai cosa mi è successo ? non sarebbe meglio dire sai cosa ho costruito? Certo per fare questo serve la consapevolezza e la responsabilità su di noi. fare un bel corso di astrologia oppure andare da qualcuno che ci possa dare dei timing. e poi costruire il nostro futuro modellando il timing  e le azione o meglio il nostro atteggiamento con la vita in forma consapevole...

Alex sole costa

http://www.scsfengshui.com/ 

http://astrologiacinese.wordpress.com/