Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Roma

PNL OLISITCA

Dal 26/05/2018 al 03/06/2018

Indirizzo: Via Albert Einstein, 40

Email contatto: biostudioroma@gmail.com

Web: http://www.biostudioroma@gmail.com

Di Bio-Studio di M.Teresa Groppi, Riflessologa in PNL

Costo: € 400 per due persone 25% sconto

Date e orari

Il corso si articola in due weekend 26-27 maggio e 2-3 giugno orario 9-13 14-18

A chi si rivolge

Dedicato a chi vuole utilizzare al meglio le proprie capacità comunicative, a chi vuole “fare il salto di qualità” oltre gli schemi usuali. Conoscenza di sé, risorse nei rapporti interpersonali, strategie nei rapporti di lavoro

Attestati e diplomi

Attestato di frequenza della Scuola Attestato 16 crediti ECP rilasciato da SIAF Italia, previo supermento del test

Insegnanti e relatori

Gherardo Greco, Master Practioner dal 2006

Descrizione e Programma

La PNL è lo studio della comunicazione, di come utilizzarla al meglio - partendo dallo studio delle esperienze di terapeuti di successo come Fritz Perls, Virginia Satir e Milton Ericson.

È stata sviluppata a partire dagli anni '70 da Richard Bandler e John Grinder. Nel corso dei decenni ha avuto le più diverse applicazioni, dal marketing alla formazione del personale, al campo terapeutico. La PNL Olistica è un ritorno alle originali motivazioni per promuovere la conoscenza di sé, le risorse nei rapporti interpersonali, le strategie sul lavoro, attraverso strumenti utili per cominciare o continuare il processo di miglioramento, arricchimento ed ampliamento delle capacità naturali di ognuno.  

PROGRAMMA 
Un po’ di storia - le origini e gli sviluppi nel tempo Cosa vuol dire P.N.L. - introduzione al "linguaggio" della PNL I presupposti della comunicazione - le basi della comunicazione La mappa e territorio - la comunicazione secondo la PNL I limiti della percezione - un'occhiata alle "possibilità" umane La congruenza ed incongruenza - un primo strumento per ampliare le proprie capacità I sistemi rappresentazionali - come funziona la nostra mente, un primo approccio I segnali di accesso - i LEM, la più interessante "scoperta" della PNL La sinestesia e sovrapposizione - un secondo strumento per migliorare le proprie capacità Il rapport - come instaurare e mantenere un "ambiente" favorevole al comunicare Il rispecchiamento, il ricalco e la guida - come diventare attori della comunicazione La “Linguistica” - la struttura del linguaggio Il metamodello ed il Milton model - ancora uno strumento potente ed efficace Le ancore - recuperiamo gli stati positivi I metaprogrammi - il rovescio della medaglia Le risorse - cosa possiamo fare Le interferenze, le credenze e le profezie autoavveranti - come possiamo riuscirci Gli obiettivi, il ciclo vincente ed i blocchi - raggiungiamo i nostri obiettivi!