Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Pink Mulla Mulla

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Pink Mulla Mulla è un rimedio floreale australiano ricavato da Ptilotus helipteroides. Dona sollievo spirituale e fiducia, ma è utile anche a correggere la rigidità fisica di vecchia data. Scopriamolo meglio

Pink Mulla Mulla, rimedio floreale australiano

 

 

Descrizione della pianta

Ptilotus helipteroides - Pianta annuale che cresce nell'arido e roccioso entroterra australiano, in tutti gli stati eccetto la Tasmania. Ogni cespuglio è composto da lunghi steli eretti, fioriti, che si diramano e raggiungono un'altezza di 50 cm.

All'estremità dello stelo compare un capolino fiorito, di forma conica e di colore porpora-rosa intenso, che comprende fiori fittamente raccolti, con un ciuffo bianco all'estremità.

Ogni  fiore è costituito da cinque petali lunghi, stretti e rigidi che circondano stami molto prominenti, di colore rosa-magenta, e sono coperti da lunghi e morbidi peli.

Il frutto piccolo e inconsistente è racchiuso nella base del fiore morto. Nella  segnatura della pianta è evidente la figura umana: si possono riconoscere la testa, le braccia, le gambe e il centro del plesso solare con gli stami prominenti che escono dal nucleo centrale della pianta come corde che connettono la vita attuale ai traumi antichi.

Pink Mulla Mulla agisce su quelle corde aiutando a sconnettere i traumi originali e i conseguenti schemi di sabotaggio.

 

Affermazione 

Ora seguo il mio percorso spirituale con passione e senza timore. Ora mi apro con fiducia a me stesso e agli altri. Sono un essere di luce raggiante e vivo la mia vita in quanto tale. 

 

Proprietà di Pink Mulla Mulla

  • Sollievo spirituale, fiducia e apertura
  • Indicata in particolare per antiche e profonde ferite dell’anima, che lasciano cicatrici nel nostro essere. Ferite tuttora presenti nella psiche che ci inducono ad attuare sabotaggi a livello profondo, non evidente alla nostra coscienza.
  • Favorisce fiducia e apertura in coloro che si chiudono a riccio a difesa, tendendo ad isolarsi, proteggendosi dalla possibilità di essere ferito nuovamente. Aiuta ad interagire liberamente con gli altri.
  • Indicato nei processi di cambiamento e svolta per la sua efficacia e rapidità d’azione, specie in caso di resistenza al cambiamento.’ Facilita i progressi, aiutando a superare rapidamente le proprie resistenze’ (Janos Varga, psicologo transpersonale)
  • A livello fisico, contribuisce a correggere la rigidità fisica di vecchia data, derivante spesso dalle resistenze ad attuare cambiamenti profondi. Secondo alcuni autori agisce su milza e fegato, trattando inoltre l’ittero emolitico.

 

Approfondisci tutti i distrubi e i rimedi naturali per il fegato

Carciofi tra i rimedi naturali per il fegato

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

La differenza con Southern Cross è che quest’ultimo è rivolto a chi si atteggia a vittima, ritenendo la vita ingiusta nei propri confronti e spostando sugli altri la causa delle condizioni in cui si trova, anziché assumersene la responsabilità, mentre Pink Mulla Mulla si protegge dalla possibilità di essere ferito, maltrattato o sfruttato.

 

LEGGI ANCHE

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy