Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

PIETRE E CRISTALLI

Pietre e cristalli

Una selezione di pietre e cristalli attraverso i quali si può intervenire sul corpo umano e precisamente sull'aura che lo circonda, composta da sette corpi sottili, diversi per la frequenza con cui vibrano e per le funzioni, considerate analoghe a quelle dei corrispondenti chakra. Scopriamoli meglio.

>  1. Il mondo delle pietre e dei cristalli

>  2. Proprietà e benefici delle pietre e dei cristalli

>  3. Le nostre guide sulle pietre e i cristalli

Pietre e cristalli

 

Il mondo delle pietre e dei cristalli

I cristalli e le pietre svolgono vari ruoli e hanno diversi benefici e proprietà su corpo e psiche, dato che vengono considerati dei catalizzatori di energia, ma la loro caratteristica principale è quella di operare in accordo con una forma particolare di energia, rappresentata dal flusso di pensieri della persona che li utilizza in maniera consapevole.

Il cristallo, in pratica, si evolve insieme a chi lo possiede, perché ha la capacità di entrare in risonanza con le intenzioni di chi li adopera. L'azione terapeutica di pietre e cristalli rientra in un settore che è quello che sfrutta le espressioni e le manifestazioni dell'energia universale. 

 

Proprietà e benefici delle pietre e dei cristalli 

Sapevate che la cristalloterapia sull'insonnia può avere effetti meravigliosi? La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa che si prefigge di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di cristalli, pietre, gemme e metalli in determinati punti del corpo.

Esistono minerali da molte culture e molto tempo ritenute preziose per poteri magicie terapeutici, a cui si ricorreva per scacciare demoni e malattie e per infondere forza ed energia.

Prendiamo una pietra a caso, per esempio, il cristallo di Rocca: sin dal Medioevo, si riteneva che avesse proprietà ipnotiche e divinatorie ed era usata per predire il futuro. Accanto a queste credenze si associavano osservazioni di effetti sul corpo e la pietra in questione, ad esempio, rivitalizza le zone insensibili, fredde e rigide.

Riequilibra le funzioni del cervello, rafforza i nervi e stimola le ghiandole e la circolazione del sangue. Infonde energia e attenua la febbre, il mal di testa e la nausea. Lenisce i dolori, soprattutto ai dentiAiuta a eliminare lo stress e le tensioni, favorisce l’eliminazione delle tossine.

Si potrebbero fare moltissimi esempi delle proprietà delel pietre e delle proprietà dei cristalli su questo genere, a partire dall'acquamarina a finire con lo zircone.

 

Le nostre guide sulle proprietà e i benefici delle pietre e dei cristalli 

Le proprietà di pietre e cristalli e la loro efficacia furono scoperte migliaia di anni fae noi vorremmo riportarvi questa antica sapeinza con schede dettagliate. In molte delle più antiche civiltà, Egizia e Maya su tutte, questi cristalli venivano utilizzati durante le cerimonie, per divinare il futuro, come portafortuna e per la cura di specifici disturbi.

Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo.

Pur non avendo nessun riscontro scientifico, i principi terapeutici della cristalloterapia, condivisi anche da Yoga, Agopuntura e Ayurveda, non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica. 

Trovate una dettagliata indicazione sull'elemento associato alla pietra e al cristallo, sul chakra su cui agisce, l'effetto sul corpo, i benefici, le proprietà e la modalità d'impiego.

 

Scopri cos'è e quali sono i benefici della cristalloterapia


 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy