Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Maranello, Modena

PERCORSI DI MINDFULNESS, CORSI DI MEDITAZIONE SAMATHA

Dal 18/11/2017 al 18/04/2018

Indirizzo: Via Vandelli, 552 Maranello

Email contatto: info@nibbana.it

Di Claudio Bacchetti, Istruttore di Mindfulness; Riabilitazione psicologica; Counseling centrato sulla Persona, Relazionale e di coppia. in Meditazione

Costo: € 100/250

Date e orari

Dalle 19 alle 21 e il sabato mattina.

A chi si rivolge

A tutti i maggiorenni

Insegnanti e relatori

Claudio Bacchetti, Istruttore di Mindfulness (AISCON n. 125), Counsellor centrato sulla persona. Iscritto all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.

Descrizione e Programma

Percorsi di mindfulness, corsi di meditazione samatha

La meditazione SAMATHA (si pronuncia sciamata) è uno strumento efficiente e potente, in grado di sviluppare, in poche settimane, la nostra capacità attentiva e la consapevolezza dell’esperienza presente. SAMATHA significa letteralmente: raccogliere la mente e portarla a un oggetto.

E’ una pratica meditativa tibetana che vanta oltre 25 secoli di storia. Nella sua relativa semplicità, è in grado di migliorare notevolmente e in poche settimane, il nostro benessere psicologico e dare un pieno significato alla vita.

I corsi di meditazione SAMATHA organizzati dal Centro NIbbana di Maranello hanno una durata di 4 incontri, uno alla settimana di circa un’ora e trenta. Oltre alla meditazione SAMATHA verranno praticate alcune meditazioni che, nella tradizione buddhista, conducono alla saggezza (SILA) e alcune pratiche “rifugio” create da maestri buddhisti di meditazione e psicologi occidentali, di particolare aiuto quando ci troviamo nel mezzo di una crisi emotiva.

I percorsi di Mindfulness avranno una durata di 10 incontri.