Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Conferenze Gorizia

PERCORSI DI GUARIGIONE: IL TAROT DI MARSIGLIA - IL LIBRO MUTO

Il 13/03/2018

Indirizzo: Via Baiamonti, 22

Email contatto: ahaufvg.segreteria@gmail.com

Web: http://https://sites.google.com/site/ahaueventi/in-the-news/pdg-ilTarotDiMarsiglia13marzo2018aGorizia

Di Ahau Eventi Olistici, Organizzatore Eventi in Cartomanzia

Costo: Ingresso libero con conferma di partecipazione

Date e orari

Dalle 20.00 alle 22.30

A chi si rivolge

A tutti

Insegnanti e relatori

Anna Vicenzino

Descrizione e Programma

Percorsi di Guarigione: Il Tarot di Marsiglia - Il Libro Muto
Martedì 13 marzo 2018 ore 20.00
Centro Sociale Polivalente, Via Baiamonti 22, Gorizia
Conduce: Anna Vicenzino, Tarologa e insegnante di Tarologia
Ingresso libero e gratuito con conferma di partecipazione.
Che cosa sono i Tarocchi? Quali sono le differenze tra la Tarologia e la cartomanzia? Quale insegnamento custodiscono e come possiamo usare queste immagini nel nostro quotidiano?
Anna Vicenzino ci introduce alla conoscenza del Tarot di Marsiglia, Libro Muto fatto principalmente di immagini: settantotto chartae da scorrere con gli occhi, da comprendere con la mente, da intuire con il cuore.
Le pagine del TAROT, messe una accanto all’altra seguendone la numerazione ordinale, raccontano la storia dell’Uomo, il suo percorso di conoscenza di sé, le sue possibilità di scoperta e di realizzazione di Sé. Quando si scelgono “a caso” invece e si dispongono l’una vicino all’altra, allora raccontano la storia di un uomo o di una donna, di un gruppo, di una situazione. Leggere questa storia permette di comprendere meglio ciò che si sta vivendo, quali difficoltà ci ostacolano, quali relazioni abbiamo con gli altri, ma soprattutto consente di ascoltarci e di trovare il modo di superare quegli ostacoli. 
Durante la conferenza Anna insegnerà in che modo si trovano i significati degli Arcani e i partecipanti potranno cimentarsi con alcuni di essi, inoltre ognuno potrà pescare un Arcano Maggiore, che verrà succintamente descritto, rivelando aspetti significativi del periodo che la persona sta attraversando. Leggere il TAROT così è come avventurarsi in una caccia al tesoro, seguendo ogni indizio, per infine trovare il tesoro più prezioso: noi stessi.
Tarologa e insegnante di Tarologia, Anna Vicenzino accompagna le persone nel loro cammino di vita tramite consulenze individuali e divulga l'insegnamento del TAROT con conferenze, percorsi di formazione, laboratori esperienziali e vacanze-studio.
Per informazioni e adesioni contattare Ahau Eventi Olistici (lunedì-venerdì 10-18):  ahaufvg.segreteria@gmail.com / cell. e Whatsapp: 347 4457815.