Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Peach Flower Tea Tree

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Peach Flower Tea Tree è un rimedio floreale australiano ricavato da Leptospermum squarrosum. Utile per riequilibrare l'organismo, aiuta a sviluppare la forza di volontà e combattere l'ipocondria. Scopriamolo meglio.

Peach Flower Tea Tree, rimed floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Leptospermum squarrosum – l’albero cresce  nel bush delle coste centrali e meridionali del Nuovo Galles del Sud e sugli altopiani delle stesse zone. I fiori sfumano dal rosa al  bianco crescendo; sono numerosi, grandi, con 5 petali e il carpello superficiale al loro centro contiene il nettare. Il cambiamento del colore del fiore simboleggia bene il cambiamento d’umore di cui tratta il rimedio floreale.

Le foglie sono  strette e aguzze, e venivano usate dai primi navigatori per preparare una bevanda simile al te, grazie all’aroma dolce delle foglie.

L’albero del tè raggiunge i 3 metri di altezza ma è un arbusto piuttosto sgraziato e insignificante, e si trasforma in bellezza e armonia al momento della fioritura in primavera.

 

Affermazione 

Ora mi sento risoluto e convinto. Mi sento sicuro del mio stato di salute emotiva e fisica.

 

Proprietà di Peach Flowered Tea Tree

  • Riequilibrante per l’intero l’organismo, migliora la stabilità fisica e psichica. 
  • Principalmente utile per il riequilibrio  e la stabilità emotiva in caso di sbalzi e oscillazioni d’umore, o alti e bassi tra entusiasmo e scoraggiamento, favorendo  perseveranza, impegno e senso di responsabilità, costanza, coerenza e motivazione.
  • Sviluppa la forza di volontà per arrivare alle mete senza perdere le occasioni e disperdere energie.
  • Utile per la tendenza all’ipocondria, ansia e preoccupazioni per la propria salute ad ogni piccolo segnale di malessere, favorisce un atteggiamento più sereno verso la salute.
  • Migliora la funzionalità del pancreas riequilibrando la produzione di insulina e le relative oscillazioni.

Peach Flowered Tea Tree è contenuto  nel Composto Equilibrio Donna.  Nella linea LOVE SYSTEM  è in Equilibrio Donna spray corpo e ambiente e in Equilibrio Donna crema.

 

Puoi approfondire tutti i rimedi naturali per mantenere il pancreas in buona salute

Yoga per la salute del pancreas

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Per le oscillazioni d’umore, con l’assunzione del rimedio floreale, si consigliano esposizioni frequenti alla luce solare o naturale, per la sua azione benefica sul sitema neuro endocrino.

Associato a She Oak può essere d’aiuto nella sindrome pre mestruale. 

A differenza di Jacaranda, indicato per la perdita d’interesse, questo rimedio agisce sull’incapacità di focalizzare l’attenzione. I rimedi possono comunque essere associati secondo le necessità individuali.

La differenza con Crowea (preoccupazioni e ansie generiche) è che le preoccupazioni e le ansie di Peach Flowered Tea Tree riguardano il proprio organismo e la propria salute.

Per la preoccupazione di invecchiare o nei confronti della Terza Età, si può associare con Bottlebrush, Dog Rose e Little Flannel Flower

 

LEGGI ANCHE

Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy