Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Paw Paw

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Paw Paw è un rimedio floreale australiano ricavato da Carica papaia. Utile per alleviare la tensione emozionale e migliorare la lucidità mentale, aiuta anche la digestione delle proteine. Scopriamolo meglio.

Paw Paw, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Carica papaia –  Albero sempreverde originario del Messico che può raggiungere gli 8 m di altezza, con foglie palmate  larghe fino a 60 cm. Ha un tronco diritto e stretto, che si dirama alla sommità in una massa di foglie e frutti.

Conosciuto col nome comune di Papaia, il frutto è una grossa bacca del diametro di 10-50 cm e una forma oblunga, nasce dai bianchi e succulenti fiori femminili e ha una consistenza delicata; i frutti possono pesare fino a 9 kg.  

La papaia è conosciuta come frutta da consumo e ha alcune proprietà notevoli per facilitare la digestione degli alimenti di difficile assimilazione.

 

Affermazione 

Sto guadagnando un accesso migliore al mio Io evoluto. Ora assimilo e integro facilmente le nuove informazioni.

 

Proprietà di Paw Paw

  • Favorisce orientamento e dà la direzione quando bisogna prendere una  decisione,  alleviando la tensione emozionale e rafforzando  il processo intuitivo per trovare le soluzioni senza sentirsi schiacciati dalla responsabilità
  • Favorisce la capacità di focalizzare il problema, lucidità e chiarezza. 
  • Migliora l’assimilazione e l’integrazione delle informazioni e idee nuove; utile quindi per studenti di ogni età e per chiunque abbia tale necessità frequentando corsi e seminari.
  • A livello fisico favorisce l’assimilazione dei nutrienti e la digestione delle proteine.

Paw Paw è contenuto  nei Composti Concentration, Electro, Stress Stop e Travel. Nella linea LOVE SYSTEM  è in Stress Stop spray corpo e ambiente,  Travel spray corpo e ambiente,  Stress Stop crema,  Travel crema,  Gel occhi viso collo levigante effetto tensivo Calm and Clear.

 

Puoi approfondire tutti i disturbi e i rimedi naturali in caso di digestione difficile

Digestione difficile, rimedi naturali

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Paw Paw è adatto agli studenti soprattutto nel periodo degli esami,  e per coloro che si scoraggiano se hanno poco tempo per studiare, perché aiuta a compiere il primo passo.

Considerato un rimedio acuto e di rapida azione, è possibile assumerlo in dosi uniche ogni volta che ci si senta sopraffatti o in difficoltà ad integrare una grande quantità di informazioni nuove. Utile quindi prima o dopo un seminario o un convegno per assimilare idee ed informazioni. 

Con Crowea per disturbi degestivi e addominali.

 

LEGGI ANCHE

I fiori australiani che favoriscono la digestione

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy