Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Appuntamenti Assisi, Perugia

PASSEGGIATA PER I SENTIERI DEL MONTE SUBASIO

Il 30/09/2012

Indirizzo: Fraz. Costa di Trex

Tel: 329 8140591 - 338 2690743

Email contatto: mattiolipl@libero.it - ivanacontardi@alice.it

Web: http://www.agriturismolacastellana.it

Di Mani e Cuore associazione in Movimento corpo altro

Descrizione e Programma

Passeggiata per i sentieri del Monte Subasio.
Con Pier Luigi Mattioli

L'associazione "Mani e Cuore" organizza questo evento.

PROGRAMMA Ritrovo ore 9,00 presso l’Agriturismo La Castellana – Costa di Trex – Assisi (www.agriturismolacastellana.it), da li si procederà con alcune auto fino ad Armenzano. Giunti ad Armenzano si parte a piedi per i sentieri con destinazione: Stazzi – Colle S. Rufino – Tratto del Sentiero Francescano fino a ritornare all’agriturismo, rientro previsto per le ore 13.30/14.00. Dislivello salita mt 400 – dislivello discesa mt 450 – percorrenza km 6 – temp previsto ore 4.

Equipaggiamento: scarponcini da montagna, abbigliamento comodo, mantello o ombrello da pioggia, eventuale ricambio, utili i bastoncini telescopici, pranzo al sacco, borraccia per acqua (non ci sono rifornimenti idrici lungo il percorso) occhiali da sole, cappello e crema protettiva.

Consigli per l’escursione Caro amico/a, per la buona riuscita dell’escursione ci permettiamo di fornirti dei consigli generali di comportamento:
-Noi e la natura: la montagna e la natura sono magnifiche e vanno rispettate: una pianta, un fiore o un animale a volte ci mettono decenni per essere come li vediamo e visto che siamo solo di passaggio per questi luoghi dobbiamo entrarci in punta di piedi.
-Non disturbiamo gli animali selvatici,
-Abituiamoci al silenzio della natura, è meraviglioso,
-Sedendoci a terra rispettiamo i fiori e le piante,
-I resti dei nostri pranzi riportiamoli a casa visto che arrivano da lì

Il gruppo L’accompagnatore non è una guida ambientale professionista, ma un appassionato come noi: cerchiamo di non pretendere da lui prestazioni professionali, ma mettiamo invece a disposizione del gruppo quel che sappiamo su animali fiori e piante. Ci sono persone che camminano velocemente ed altre che hanno un’andatura più rilassata o che si fermano a guardare il paesaggio, cerchiamo di adeguare il nostro passo a quello del più lento e quando l’accompagnatore lo richiede aspettiamoci. Evitiamo di partire o fermarci a nostro piacimento, ma seguiamo invece l’indicazione dell’accompagnatore, che ha già programmato i tempi in base al dislivello alle distanze e alle esigenze di tutto il gruppo.

Speriamo che la giornata che trascorreremo insieme possa essere piacevole e di tuo gradimento.
Costo € 15,00 a persona comprensivo della merenda al termine della camminata, che soddisferà i gusti di vegetariani, vegani e carnivori.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria entro il 23/09/2012) P. Luigi Mattioli 3298140591 mail: mattiolipl@libero.it - Ivana Contardi 3382690743 mail: ivanacontardi@alice.it