Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Orto e coltivazione

GIOCHI DI PRIMAVERA NELL'ORTO

Siamo a marzo e la primavera è alle porte. Pian piano torna la voglia di stare all'aperto e uscire con i nostri bambini sotto i raggi del sole. Nell'orto e nel giardino possiamo proporre tanti giochi divertenti da fare tutti insieme o fare qualche attività di svago per i fanciulli. Vediamone alcuni

Di Mira Tonioni 10989 Speciale

Uno spazio verde per giocare

lo spazio dell'orto e del giardino naturale è un luogo aperto alla fantasia e al gioco sia per i bambini che per gli adulti.

Questo spazio verde che viene accudito con tante cure sia dalle mani dell'uomo che dalla natura, regala svariati colori e innumerevoli scoperte a seconda delle stagioni dell'anno.

La primavera, quando le foglie sono nate e i fiori stanno per sbocciare, è un momento splendido per cominciare a passare nuovamente molte ore all'aperto con i nostri bambini.Un bel luogo indicato per il gioco è appunto il giardino e l'orto.

Inoltre il verde presente in questo ambiente dona rilassatezza e serenità come è stato dimostrato negli studi di ortoterapia, e aiuta allo scambio e alle relazioni tra persone e tra esseri viventi.

Ecco cosa possiamo fare nell'orto: antichi giochi dimenticati che un tempo si facevano all'aperto e attività educative da poter fare insieme ai nostri bambini.

 

Dove portare i bambini durante le vacanze di Pasqua? Ecco qualche idea sostenibile e divertente