Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

KIGARDEN, IL GIARDINO DENTRO CASA

Sarebbe bello avere un giardino colmo di erbe curative sempre a disposizione, magari biologiche e autoprodotte. Grazie agli smart garden, come ad esempio Kigarden, non è mai stato così semplice.

Viviamo in città, viviamo in campagna, viviamo in grandi case oppure in piccoli appartamenti. Viviamo in un milione di modi e luoghi possibili: con poco spazio o molto, con giardini o balconi oppure con solo il davanzale delle finestre.

Possiamo vivere una vita tranquilla e coltivare piante di tutti i tipi, oppure avere poco tempo per fare qualsiasi cosa e non riuscire nemmeno a tenere in vita una pianta grassa.

 

Erbe curative a portata di mano

Tutti subiamo il fascino e l'attrattiva di un balcone verde, di un giardino lussureggiante, di un davanzale che riporta la natura in un appartamento, di orto in cui raccogliere il cibo per la cena, o di avere a portata di mano erbe per la salute.

Guardiamo i fiori con gioia, ne apprezziamo i colori, e nel caso di piante aromatiche e medicinali, vorremmo tutti essere capaci di usarle e averne a disposizione di fresche.

Tutti vogliamo prenderci cura di noi stessi, sia da un punto di vista estetico che salutistico. Il nostro senso della bellezza è appagato e stimolato da quello che siamo, ma anche da ciò che ci circonda.

Avere la possibilità di allestire un piccolo giardino sul balcone o sul terrazzo, oppure anche in casa, e avere il tempo e le risorse per coltivarlo, fa bene non solo alla nostra salute, ma anche al nostro umore, com'è nel caso dell'ortoterapia. Ma non tutti possiamo farlo.

I maggiori ostacoli riguardano la disponibilità di spazio e quello di tempo. Da oggi, grazie agli smart garden, è però possibile superare questi ostacoli.

 

Leggi anche L'orto in terrazzo >>

 

Giardini per la casa, gli smart garden

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più il commercio di articoli da giardino, comprendendo in questi anche kit per organizzare un piccolo orto/giardino in casa.

In pratica, gli smart garden sono costituiti da vasi dotati di modulatori di umidità e di luci, tramite lampade led e sistemi interni di irrigazione. Non occupano molto spazio, e sono alloggiabili facilmente su limitati spazi orizzontali, e sono del tutto autonomi.

Tra questi, Kigarden è una start up che si è specializzata nella coltivazione di erbe curative. Vincitrice del Premio Speciale Corporate Fast Track | PGM8, che lo ha selezionato tra più di 600 application, Kigarden consiste in un accattivante vaso dotato di lampada, dal design essenziale, concepito specificamente per la coltivazione casalinga di piante officinali ed erbe curative.

Questo particolare smart garden viene fornito con il kit necessario a far crescere particolari mix di erbe benefiche:

> Antiox, con medicago sativa, efficace antiossidante;

> Slim, contenente nel kit anche il galium aparine, una pianta medicinale drenante;

> noStress, tra cui leonurus cardiaca, sedativa cardiaca e del sistema nervoso.

Avere a disposizione erbe fresche antiossidanti, drenanti e antistress, grazie all'autoproduzione casalinga, è diventato facilissimo. La natura ringrazia, perché ogni kit è rigorosamente biologico e privo di pesticidi.

 

Leggi anche Salvare il pianeta partendo dall'orto e dal giardino >>

 

Foto: Kigarden

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: