Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Mascali, Catania

ORTO & GIARDINO - L'EQUILIBRIO ATTRAVERSO IL LAVORO DELLA TERRA

Dal 01/05/2014 al 04/05/2014

Indirizzo: Via Presa 20 Santa Venera

Email contatto: info.bagolaro@gmail.com

Web: http://www.bagolarea.it

Di Bagolaro in Benessere naturale

Costo: € 220,00

Allegato: 2014_05_01 giardino terapico FR.jpg

Date e orari

IL CORSO SI ARTICOLA in 3 giornate di 6 ore ciascuna dalle 9,30 alle 17,30 con un intervallo per il pranzo dalle 12,30 alle 14,30. ISCRIZIONI entro il 20 aprile, il corso si svolgerà con un numero minimo di 20 partecipanti

A chi si rivolge

IL CORSO SI RIVOLGE a tutti quelli che lavorano per la Salute della terra e dell'uomo e che vogliono prendersi cura di se stessi, a terapisti, operatori di comunità, agricoltori, guide didattiche, dirigenti di aziende agricole, insegnanti, giardinieri, alle mamme, ai genitori, alle maestre, agli insegnanti e agli amanti del verde.

Insegnanti e relatori

RELATORI : Paolo Pistis istruttore e tecnico agricolo biodinamico- Ferrara - Elena Zaramella, progettista di ecostistemi di agricoltura urbana ad indirizzo biodinamico - Padova

Descrizione e Programma

Orto & giardino - l'equilibrio attraverso il lavoro della terra

IL CORSO SI PROPONE di affrontare una nuova visione della Natura e dell'uomo, sia dal punto di vista sensibile che sovrasensibile, per meglio comprendere i disagi psicologici ed interiori che affliggono l'uomo “moderno”; tale visione sarà affrontata dal punto di vista dell'Antroposofia..
Lavorare la terra e prendersi cura del mondo naturale in questa visione ampliata diventa una vera e propria forza terapica, di equilibrio e di benessere.
LE LEZIONI saranno teoriche e pratiche. Ogni lezione è propedeutica a quella successiva, non sono ammessi partecipanti a lezioni singole; le lezioni seguono un percorso didattico ben preciso per cui si consiglia la massima puntualità. Non sono ammessi registratori.
PORTARE carta, matita e tanto buon umore
FINALITA’
>    Imparare ad applicare il metodo agricolo biodinamico all'orto ed al giardino
>    Dare una visione ampliata dell'essere umano e della natura, per avere degli strumenti pratici nello sviluppo di una vita interiore sana.
>    Sviluppare la necessaria attenzione e sensibilità nei confronti delle persone disagiate, con l'aiuto e l'ausilio delle forze della natura e del mondo vegetale in genere.