Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Pennabilli, Rimini

ORIENTARSI FESTIVAL 2013

Dal 19/07/2013 al 21/07/2013

Indirizzo: Piazza Garibaldi

Email contatto: floridoventuri@libero.it

Web: http://www.orientarsifestival.it

Di Redazione Cure-Naturali.it in Benessere naturale

Costo: Ingresso gratuito

Allegato: NEW Locandina logo Comune ORIENTARSI 2013.png

Date e orari

Venerdì 19 luglio dalle 17.00 alle 23.00 - sabato 20 luglio dalle 10.00 alle 23.00 - domenica 21 luglio dalle 8.30 alle 23.00

A chi si rivolge

Per tutti coloro che sono in cerca di serenità e fratellanza, per una tre giorni di condivisione immersi nelle dolci colline della Valmarecchia.

Insegnanti e relatori

Tra le tante Conferenze del Benessere, ad ingresso gratuito, in particolare quella che si terrà sabato 20 luglio, condotta da Giorgio Cerquetti, dal titolo “La Liberazione Olistica: Il corpo e' specchio della mente, chi conosce bene la natura della mente ha in mano la chiave della buona salute mentale e fisica”, e quella di domenica 21 luglio condotta dal Prof Franco Nanetti, docente presso l’Università di Urbino: "Psicosomatica Olistica: Enneagramma clinico, Entanglement biologico e principi di Guarigione Quantica Emozionale". Grazie alla collaborazione con l’Ass.ne Italia-Tibet, verranno proposte anche significative testimonianze di arte e cultura tibetana, mediante la realizzazioni di mandala, meditazioni condivise, riti di dissoluzione e danze spirituali a cura dei monaci tibetani del monastero di Gaden.

Descrizione e Programma

Orientarsi Festival 2013

Dal 19 al 21 luglio la Valmarecchia profuma d’Oriente torna "ORIENTARSI il Festival Internazionale del Benessere, del Biologico e  delle Tradizioni Orientali”, un evento che si è  affermato come uno degli appuntamenti culturali più importanti della Valmarecchia, e che rappresenta un prodotto culturale, turistico e commerciale strategico per Pennabilli (Rn).  
Orientarsi si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 luglio 2013 e coinvolgerà piazze, vie, giardini, ma anche spazi al coperto (teatro Vittoria, palestra-asilo, aula musica) per ospitare conferenze, seminari, lezioni esperienziali e performance. Gli argomenti trattati in occasione della manifestazione saranno: medicina naturale, fitoterapia, arte tibetana, alimentazione biologica, tradizioni orientali, discipline psico-corporee, e stili di vita che promuovono la salute e la qualità della vita. 
Orientarsi Festival è organizzato dalla Proloco di di Pennabilli, in collaborazione con il Comune di Pennabilli, l’Associazione Italia-Tibet, l’Associazione Padre Orazio della Penna e l’ Associazione Ultimo Punto. L’ideazione e la direzione artistica è affidata al dott Florido Venturi.  
Si ringraziano per il contributo: il Comune di Pennabilli, i  Commercianti di Pennabilli e gli Sponsor privati.