Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Oppression free

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Oppression free è il composto dei Fiori Australiani del Bush indicato per il drenaggio emozionale e fisico, che favorisce l’eliminazione e la  liberazione di ‘tossine’ da parte di mente e corpo. Un’utile impiego ad esempio è il suo utilizzo in programmi drenanti, di riequilibrio alimentare, ai cambi di stagione, dopo cure farmacologiche per depurare le tossine. Dona senso di rilassamento e sollievo fisico e mentale. La sua azione di drenaggio psico fisico emozionale sugli organi emuntori segue l’energetica della Medicina Tradizionale Cinese, come indicato nei singoli Fiori che lo compongono.  

 

Bottlebrush è tra i fiori australiani che compongono Oppression free

Bottlebrush, fiore australiano

 

La composizione di Oppression Free

Il composto è costituito dai seguenti fiori:

  • Bauhinia, per la flessibilità e apertura a nuove situazioni, idee, liberando da modelli e pregiudizi errati (flessibilità anche fisica). Favorisce il bilanciamento della valvola ileo-cecale.
  • Bottlebrush, per vivere bene i cambiamenti e affrontarli serenamente, superando il passato e aspettando nuove esperienze di vita, lasciando andare ciò che non è più utile, ad ogni livello. La sua azione energetica è sul meridiano IC, intestino crasso/colon (eliminare, drenare, pulire), utile per tutti i tipi di disturbi intestinali (azione regolatrice).
  • Bush Iris, per la percezione di realtà e spiritualità al di la del piano materiale e fisico. Aiuta il sistema linfatico, via di eliminazione delle tossine dall’organismo. Bilancia l’epifisi o pineale (orologio dell’organismo), regolando anche il ritmo sonno-veglia.
  • Dagger Hakea, per elaborare, esprimere apertamente i sentimenti e perdonare, soprattutto in caso di situazioni cariche di risentimento. Per la detossificazione e il riequilibrio delle funzioni del fegato (rabbia).
  • Dog Rose, dona fiducia, sicurezza e coraggio. La  sua azione drenante è diretta ai  reni, cui è correlata la paura. 
  • Wild Potato Bush, favorisce il senso di libertà e vitalità, soprattutto se il corpo viene percepito come limitante, ostacolante, che blocca. 

 

Consigli d’uso  

7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.

Può essere integrato con essenze singole, come ad esempio:

  • Billy Goat Plum per un’azione specifica sulla pelle, come nel caso dell’acne. Per problemi della pelle possono essere considerate anche le Essenze di  Green Essence e Spinifex.
  • Sturt Desert Pea può essere integrato ad Oppression Free per la sua azione energetica sul meridiano del  Polmone e la relative emozione della tristezza.

Oppression Free può essere utile dopo pasti abbondanti, i pranzi delle feste, all’inizio di un percorso di riequilibrio alimentare come coadiuvante, o quando la perdita peso si blocca, dopo le vaccinazioni o qualunque tipo di terapia che affatica l’organismo.

 

Oppresion free tra i rimedi floreali per favorire la dieta dimagrante

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy