Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Oli vegetali

GLI OLI ANTIOSSIDANTI PER LA TUA SALUTE

Ecco a seguire gli oli vegetali dal più alto potere antiossidante che potrete usare come cosmetici di bellezza per la cura di pelle, unghie e capelli, ma anche come veri e propri alimenti. Un aiuto efficace per contrastare l'invecchiamento in modo del tutto naturale!

Di Valeria Gatti 32996 Speciale

L'olio di vinaccioli

Dai chicchi dell'uva un prezioso alleato antiossidante: questi piccoli semini contengono infatti un olio prezioso, l'olio di vinaccioli appunto, che si spreme a freddo, senza uso di solventi chimici.

Un prodotto forse poco noto ma fantastico, sia dal punto di vista alimentare che cosmetico; esso contiene flavonoidi, vitamine (soprattutto la E) calcio e fosforo, acido lineoleico e Omega 6. In campo cosmetico viene utilizzato per arricchire creme, ma anche al naturale, contrasta gli effetti dei radicali liberi sulla pelle, protegge dagli agenti atmosferici, ha proprietà rassodanti e stimolanti per la microcircolazione, oltreché antinfiammatorie.

In cucina si usa per le insalate e per le sale, ma volendo anche per cuocere gli alimenti; ha un sapopre delicato e dolce, che ricorda vagamente il profumo del vino. Si tratta di un olio piuttosto caro e non così facilmente reperibile.