Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Oli vegetali

GLI OLI ANTIOSSIDANTI PER LA TUA SALUTE

Ecco a seguire gli oli vegetali dal più alto potere antiossidante che potrete usare come cosmetici di bellezza per la cura di pelle, unghie e capelli, ma anche come veri e propri alimenti. Un aiuto efficace per contrastare l'invecchiamento in modo del tutto naturale!

Di Valeria Gatti 32996 Speciale

L'olio di canapa

Olio ricco di acidi grassi essenziali, che unisce le proprietà antiossidanti a quelle antinfiammatorie e immunostimolanti, l'olio di canapa usa sia in campo cosmetico, in paricolar modo nella pratica dell'ayurveda, che in cucina.

Si ottiene attraverso la spremitura a freddo dei semi di canapa e contiene Omega3, Omega6 e acido gamma linoleico; contiene anche amminoacidi e vitamine (A, E, vitamine del gruppo B, PP, C) e sali minerali come fosforo, magnesio, potassio e calcio.

Ottimo se usato come complemento all'idratazione quotidiana della pelle, nei saponi e negli oli da massaggio, risulta efficace anche contro dermatiti, eritemi, herpes, psoriasi. Il sapore ricorda vagamente quello delle nocciole tostate, ma più leggero, e si usa in cucina per condire a freddo zuppe, insalate, patè o salse vegetali.