Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Bolzano

NUTRISAN 2014

Dal 07/11/2014 al 09/11/2014

Indirizzo: Piazza Fiera 1

Tel: +39 0471 516000

Email contatto: info@fierabolzano.it

Web: http://www.nutrisan.it

Di Redazione Cure-Naturali.it in Intolleranze alimentari

Costo: Venerdì 07 novembre : ingresso libero - Fiera Autunno + Nutrisan + Biolife. Sabato 08 e Domenica 9 novembre: ingresso a pagamento, € 4 (ridotto per acquisti online € 3) - Fiera Autunno + Nutrisan + Biolife. Family ticket: Euro 8,00

Date e orari

Dalle ore 9:30 alle ore 18:30

A chi si rivolge

Nutrisan si rivolge a:consumatori consapevoli dell’importanza della corretta alimentazione; persone con intolleranze alimentari o allergie; imprenditori dei settori del commercio alimentare, alberghiero, ristorazione; persone con problemi di salute legati all’alimentazione o all’età; titolari e collaboratori di negozi di cibi salutari, distributori, ristoratori; medici, dirigenti di strutture ospedaliere e case di cura; farmacisti; dietisti e nutrizionisti.

Descrizione e Programma

Nutrisan 2014

Nutrisan: Salone specializzato dedicato ad un’alimentazione consapevole

Nutrisan, una vetrina d’informazione pensata per operatori attivi nel settore delle intolleranze alimentari e delle diete equilibrate nonché per coloro che, soffrendo di questi disturbi, desiderano, comunque, alimentarsi in modo corretto ed adeguato. Il Salone avrà luogo dal 7 al 9 novembre nel quartiere fieristico di Bolzano, nell’ambito della Fiera d’Autunno e di “Biolife”, Fiera dell’eccellenza regionale biologica.

Bolzano, settembre 2014 – Con Nutrisan Fiera Bolzano presenterà, per la terza volta, un salone dedicato alle intolleranze alimentari e alla corretta alimentazione, organizzato in stretta collaborazione con esperti del settore nonché partner del comparto alimentare e della nutrizione. A Nutrisan saranno in bella mostra generi alimentari pensati per persone affette da intolleranze, allergie ed in generale da disturbi legati all’alimentazione. Non mancherà lo spazio dedicato agli integratori alimentari e agli alimenti dietetici.

Se la richiesta di questi prodotti è elevata, l’offerta non risponde sempre in modo adeguato. Per garantire un’alimentazione gustosa e sana è indispensabile che i produttori di generi alimentari, i commercianti, coloro che operano nel settore della gastronomia e non da ultimo, i consumatori, dispongano di un adeguato know-how. Nutrisan si prefigge proprio quest’obiettivo ovvero trasmettere un adeguato bagaglio di conoscenze ottimizzando le competenze legate all’alimentazione.

Sabato 8 novembre si terrà il congresso sulla corretta alimentazione col titolo „I miti dell’alimentazione nelle diversi fasi della vita“. Il giorno dopo invece , domenica 9 novembre, l’Associazione Italiana Celiachia Alto Adige e Trentino, presente a Nutrisan con un proprio stand, organizzerà un congresso sul tema celiachia. Nello stand dell’Associazione una nutrizionista sarà a disposizione dei visitatori per consulenze personali.

Nel corso di Nutrisan si svolgeranno workshops e degustazioni di particolari generi alimentari; verranno impartiti consigli per la preparazione dei cibi e suggerite ricette per una cucina sana, gustosa, adatta a tutta la famiglia; esperti forniranno consulenze per una corretta alimentazione priva di glutine. Dal 7 al 9 novembre si potrà partecipare a corsi per imparare a cucinare vari tipi di pane gustoso e senza glutine. “Nutrisan Gourmet” il ristorante nel quale assaggiare pietanze senza glutine e lattosio e cibi pensati per un’alimentazione equilibrata.