Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Conferenze Como

NEUROBIOLOGIA INTERPERSONALE

Il 16/05/2016

Indirizzo: Dottesio, 14

Email contatto: info@artedivedere.it

Di JENNY NICOLA, Educatrice Visiva Metodo Bates in Benessere psicologico

Costo: Gratuito

Allegato: _volantino alla scoperta del Sé-me.pdf

Date e orari

16 maggio ore 20.30

A chi si rivolge

operatori olistici, genitori, insegnanti, educatori

Insegnanti e relatori

Alessandro Volpi, bioingegnere di formazione, coltiva i suoi interessi secondo una visione più olistica approfondendo per oltre trent’anni gli studi su interazione mente “cuore” e sugli effetti degli stati di integrazione emisferica cerebrale. Propone Corsi con varie metodiche che favoriscono l’integrazione emisferica ed emozionale mente-corpo, conscio/inconscio, meditazione e Per-dono. Tiene Sessioni Individuali per facilitare l’armonizzazione psico-fisica, emozionale e spirituale. Counselor olistico - Operatore Olistico Trainer - Facilitatore PSYCH-K® e H.W.P -Catalizzatore PER-K (per aziende) Trainer I.S.F. Facilitatore Body Mirror System Facilitatore Quantum Touch 2 Master PNL Professionista SIAF n. L0328-CO e L01278T-OP disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Descrizione e Programma

Neurobiologia interpersonale

Alla scoperta del Sé-me

L’uomo può vivere in armonia con sé stesso e con gli altri portando consapevolezza a ciò che percepisce.

Siamo stati spesso abituati a vivere per compartimenti stagni, sentendoci emotivamente limitati in un dato stato d'animo e più aperti in altri. Per fortuna ci sono delle isole felici nella nostra vita in cui sentiamo di avere varie risorse e molteplici modi con cui percepire e agire.
Questo percorso ci dà l'occasione di diventare emotivamente consapevoli di tutti questi stati di risorsa ed integrare le paure come utili messaggeri.
Allenandoci alla consapevolezza del nostro spazio interiore diventiamo più presenti ai nostri pensieri e ci sintonizziamo empaticamente con quelli degli altri. Potendo riconoscere e collegare tra loro in modo nuovo i nostri differenti stati, la trama del nostro vissuto si arricchisce di simboli e significati mai considerati, mentre scopriamo e creiamo il senso irripetibile della nostra vita.