Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Marsciano, Perugia

NEI QI GONG

Dal 25/07/2015 al 26/07/2015

Indirizzo: Via F.lli Ceci, 63

Email contatto: triakentra@gmail.com

Web: http://www.neiqigong.it

Di tria kentra in Arti Marziali

Costo: € 100,00

Allegato: 11698659_923162211062874_2722988141417221439_n.jpg

Date e orari

26/07/2015 tutta la giornata

A chi si rivolge

La disciplina del Nei Qi Gong è adatta a tutte le persone di ogni età, è un percorso alla portata di ciascuno di noi., sia i principianti sia coloro che hanno già esperienza nella pratica delle arti marziali interne.

Insegnanti e relatori

Tommaso Sembolini

Descrizione e Programma

Nei Qi Gong

Il Nei Qi Gong ha come scopo quello di aprire le porte del Dan Tian, riempirlo di Yin/Yang Qi e consolidare questo riempimento.
Questo metodo cerca di integrare in un percorso coerente una via iniziatica accessibile a tutti. La sola selezione sarà la volontà d’apprendimento e la dedizione alla pratica, senza la quale nessun risultato può essere conseguito.
Nel Primo passo della pratica vediamo tre momenti fondamentali. Col primo iniziamo lo studio di una forma di Qi Gong, proveniente dalla tradizione dell’Emei Shan, che ha molteplici obiettivi. Fisicamente essa sblocca la circolazione energetica attraverso esercizi posturali, anche piuttosto intensi, che aprono le singole articolazioni e liberano i percorsi dei meridiani.

  • Questa sequenza, chiamata XING SHEN ZHUANG, è “Il metodo di riunificazione dello Shen, il senza forma, lo spirito che aspira al cielo, nello Xing, il contenitore, la forma, il telaio strutturante".

 Una chiara indicazione di come il Qi Gong non possa prescindere da un importante rapporto fra l’energia che anima ed il corpo che è animato.
Insieme allo studio di questa forma, vedremo un primo importante esercizio di respirazione

  • lo YANG QI GONG, atto a sviluppare la presenza di Qi Yang nell’organismo.

Un buon Qi in fase Yang significa maggiore vitalità, forza, vigore, lucidità mentale, aumento delle capacità sessuali e crea il necessario substrato energetico per poter affrontare i percorsi successivi.