Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Roma

MEDITAZIONE CON BAGNO SONORO

Il 27/05/2017

Indirizzo: via La Spezia, 61

Email contatto: essereenatura@gmail.com

Web: http://villamatrix.it

Di Kevin, Operatore olistico massaggio Tantra e Psicosessuologo in Meditazione

Costo: € 15,00

Date e orari

Sabato 27 Maggio – dalle ore 20.00 alle 21.00 circa

A chi si rivolge

A tutti coloro che vogliono ricevere i benefici di un bagno sonoro

Insegnanti e relatori

Christian Muela

Descrizione e Programma

Meditazione con bagno sonoro

Shamanic \\\ Christian Muela didgeridoo solo.
Concerto di didjeridoo dedicato al coinvolgimento sensoriale attraverso vibrazioni che risuonano nello spazio.

Un bagno sonoro che trascende l’idea di concerto, a favore di una dimensione di condivisione empirica e contemporaneamente introspettiva dove riscoprire il Respiro.\\\YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=Yh2bWqXYoWU
\\\SOUNDCLOUD>> https://soundcloud.com/christianmuela/christian-muela-solo-invisibleshow-11giugno2015-sleepingconcert
FACEBOOK – solo didgeridoo >> https://www.facebook.com/christianmuela.didjeridoo

Il didjeridoo

Il didjeridoo, l’albero che suona, è uno strumento musicale sacro agli aborigeni australiani, suonato da più di 40.000 anni, e viene usato durante le loro cerimonie rituali e le iniziazioni. Il suono emesso è una vera e propria vibrazione sonora utilizzata per la musicoterapia ed il bagno sonoro.Gli aborigeni raccontano che il didgeridoo è la voce di Madre Terra, la quale accoglie in sé con il suo amorevole abbraccio arcano la malattia. Poi rilascia l’Uomo risanato.

I benefici del bagno sonoro

Il bagno sonoro del didjeridoo ha molti benefici per la salute e il benessere. La persona riceve, infatti, un insieme di suono e vibrazione le cui frequenze  entrano in risonanza con le frequenze emesse da determinati organi del corpo dando luogo a delle piccole spontanee guarigioni. Si possono così curare il mal di testa, il mal di collo, disturbi psico-fisici, stress, blocchi a livello energetico oppure godere di un benefico rilassamento di ogni cellula del corpo.Il suono emesso dal didjeridoo ha inoltre diverse funzioni:

  • modifica l’ambiente della stanza in cui si pratica in quanto il suono eleva il ritmo vibratorio d’un luogo e lo risana profondamente,
  • acquietare il fisico e l’anima di chi riceve il bagno sonoro.

Durante il massaggio sonoro si rimane vestiti, ci si sdraia sul pavimento o su una coperta e si ascolta il suono del didjeridoo appoggiato o vicino o direttamente sul corpo, il quale assorbe le vibrazioni non solo attraverso l’orecchio ma anche attraverso il corpo stesso (la sua acqua). In questo modo le vibrazioni riescono a raggiungere ogni cellula del corpo.Indicato anche in stato di gravidanza in quanto la madre durante l’attesa è più sensibile verso l’ambiente circostante (cioè maggiormente esposta a disarmonie) ed è in maggiore ascolto verso se stessa e il bambino. Quindi essere rilassata è di beneficio per entrambi.
Informazioni e contatti

Dove: Associazione Culturale “Il Sé”, via La Spezia, 61 – Roma
Quando: Sabato 27 Maggio – dalle ore 20.00 alle 21.00 circa
Per iscrizioni & info: cell. 389.4750037