Articolo

MedCam 2013: le frontiere della medicina non convenzionale

Dall'oncologia integrata, all'agopuntura e l'elettroagopuntura, fino a omeopatia e osteopatia. Esploriamo il programma del congresso MedCam 2013 che si svolgerà a Lazise dal 25 al 27 ottobre

MedCam 2013: le frontiere della medicina non convenzionale

MedCam 2013: il programma del congresso 

MedCam 2013 si terrà dal 25 al 27 Ottobre a Lazise (VR), presso l'Hotel e Centro Congressi Parchi del Garda. Il Congresso mira al dialogo e al confronto tra sistemi di cura che vanno corroborando la loro validità. L'occasione di apprendimento scientifico tocca molti degli argomenti più "caldi" della Medicina non Convenzionale. I nuclei caldi di queste ricerche spazieranno tra vari settori. Ricordiamone alcuni:

Omeopatia

  • Analisi ed ottimizzazione della terapia omeopatica attraverso l'utilizzo di strumentazione progettata per l'immediata individuazione del Simillium e dell'anamnesi informazionale. 
  • Dimostrazione e spiegazione dei protocolli riferiti ai trattamenti isopatici di biorisonanza.

Agopuntura

  • Presentazione di nuove metodiche utili all'individuazione del meridiano causale; 
  • Elettroagopuntura terapeutica; 
  • Sessioni pratico-dimostrative con workshop dedicato all'utilizzo delle nuovissime apparecchiature. 

Osteopatia

  • Stato dell'arte e riconoscimento in Italia; 
  • Ruolo dell'Osteopatia; 
  • Introduzione della metodica nei protocolli di medicina convenzionale; 
  • Neuro-osteopatia; 
  • Metodica GDS.  

Terapie Oncologiche integrate

  • Nuove tecnologie in ausilio alla chemioterapia atte a rafforzare il sistema immunitario e di supporto alla terapia del dolore; 
  • Terapie Oncologiche integrate e supporto diretto presso le RSA (Residenze Sanitarie Anziani);
  • Scienze della nutrizione e dietologia preventiva e curativa.  

In totale 3 giorni che vedranno impegnati 60 relatori, per una somma di 20 sessioni plenarie e 40 sessioni CFA (call for abstract), insieme a 10 sessioni pratico-dimostrative, presentazioni di biotecnologie innovative nel campo della medicina, endorsement delle istituzioni per riunire in un’unica sede le tematiche afferenti alle MNC e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà, al fine di integrarle con altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia, con lo scopo ultimo di riscoprireil trait d’union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che eleva il paziente semplice a sistema uomo complesso.

Gli interventi toccherano svariati temi: la resilienza, la salutogenesi, argomenti correlati alla medicina antroposofica, le frontiere della medicina quantistica, la craniopuntura e la dieta preventiva per il tumore.  Vi invitiamo a dare un'occhiata alquanto approfondita all'elenco dei relatori e ai rispettivi interventi.

Sono previste delle quote agevolate a 60,00 € iva inclusa per la partecipazione ad una giornata congressuale, verificate nell'area dedicata all'iscrizione al congresso.  

Quest'anno MedCam prevede un'assoluta novità: il Congresso infatti, per la prima volta, apre le porte ai visitatori con quote agevolate. 

Per ulteriori informazioni sul congresso MedCam2013 potrete contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: 06 83086609 - 327 8566369 o scrivere a: congresso@biot.it.   

 

La nuova oncologia e decrescita, sostenibilità e salute

Segnaliamo altri due eventi correlati allo Staff MedCam: 

  1. Il Convegno "Oncologia in Auto-Ridefinizione" che si terrà sabato 1 marzo 2014 presso il Policlinico di Pavia - Viale C. Golgi 19 - Aule Malattie Infettive. La Presidenza e Direzione Scientifica del Convegno è tenuta dal Prof. Claudio Corbellini. 
  2. La prima Conferenza Nazionale "Decrescita, Sostenibilità e Salute" associazioni e politica a confronto che si terrà il 28 Ottobre 2013 a Roma presso l'Aula Gruppi Parlamentari in via Campo Marzio 74. 

Immagine | MedCam 2013