Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LICHTYAM - LA RADICE DI LUCE

Questa pianta, la dioscorea batatas, ha la particolarità di conservare la Luce Eterica nelle sue radici; e questa Luce Eterica sarà indispensabile per la gente in futuro….” Rudolph Steiner”

 

ABBIAMO UNA CARENZA DI LUCE!

Molti di noi lavorano intere giornate in ambienti illuminati da luce artificiale; cibo e carne di animali che sono stati tenuti nel buio; assunzione di medicinali che sono stati sintetizzati da derivati dello “scuro”  carbone, anziché  assumere rimedi naturali che originano da fiori e frutti imbevuti di Sole e molto, molto ancora. Ancora peggio è la mancanza di “luce interiore”. Questa è l’area dove la LichtYam™, una cultivar di dioscorea, può aiutare.

La Dioscorea Batatas, LichtYam™ , è stata caratterizzata dalla ricerca spirituale di Rudolf Steiner come l’elemento in grado di immagazzinare la Luce Eterica nel suo tubero e renderla disponibile all’organismo umano quando ingerita.

Rudolf  Stainer ha chiaramente specificato che la Luce eterica sarà indispensabile per le generazioni future (cioè quelle da lui in avanti). Che la salute e le normali funzioni del corpo umano siano strettamente correlate alla luce ambientale e fuori da ogni discussione ma sembra che necessiti di un “partner interno” con cui dialogare per funzionare correttamente. Uno dei maggiori intuiti di R. Stainer fu che il corpo umano di fatto produce luce in alcuni dei suoi organi. Ma questo processo spirituale necessità aiuto per il suo funzionamento. Questa collaborazione tra la luce interna e esterna è cruciale.

La Luce “illumina”. Non sorprende che nella Medicina tradizionale Cinese, la Dioscorea è accreditata di “illuminare l’intelletto e allungare la vita”.

(E’ riconosciuto che i pazienti guariscono prima e in modo più duraturo se riabilitati in camere luminose e soleggiate).

La Luce è anche un fattore centrale e determinante dell’orologio Circadiano. E’ il suo primario Zeitgeber o “donatore di tempo”. Non sorprende che una pianta guaritrice che essenzialmente porta luce nell’organismo sia così importante.

Ma la luce non dà solamente ritmo, attiva e blocca ormoni e altri eventi fisiologici. Anche semplici osservazioni botaniche mostrano che le piante aumentano la riproduzione cellulare durante la notte ma formano la struttura e forza nella luce del sole. La Luce da struttura!

Ad un tratto ha più senso ricordare che la Medicina Tradizionale Cinese  ascrive alla Dioscorea una qualità astringente, un’abilità a “tenere tutto assieme” dove si trova”.  Queste non sono altro che qualità nascoste della Luce.

Abbiamo appena iniziato a scoprire i benefici derivanti dalla LichtYam™. Il fatto che le moderne ricerche scientifiche aggiungano ulteriori dettagli che vanno nella stessa direzione e ancor più sorprendente.

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: