Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20678
Altre medicine alternative

La classificazione adottata dall’Unione Europea distingue tra medicine convenzionali e medicine non convenzionali. Questa seconda famiglia a sua volta accoglie le medicine complementari e le medicine alternative. Il termine “alternativo” è diffuso ma ben poco popolare tra gli operatori del settore: l’aggettivo rischia infatti di confinare queste pratiche all’ambito di una presunte pseudomedicine o “sorellastre” deboli di quella ufficiale. Vi rientrano, ad esempio, la medicina omeopatica, la medicina tradizionale cinese (MTC), la medicina ayurvedica.

GUIDE Consigliate di Altre medicine alternative

Articoli in evidenza di Altre medicine alternative

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Altre medicine alternative

Articoli più recenti

Se parliamo di medicina antroposofica parliamo di Rudolf Steiner e se menzioniamo il vischio nella cultura steineriana facciamo riferimento al Viscum album. Niente di nuovo perché la scoperta delle proprietà del vischio in questa chiave risale agli anni 1920/1924. Rudolf Steiner aveva osservato come il vischio crescesse lontano dalla terra, in costante contatto con aria, luce, sole e non soggetto alle forze della terra, dell’humus, del buio e del freddo, della radicalizzaz... »

Di Elisabetta Milani

In Svizzera il referendum sulle medicine non convenzionali Per arrivare a questa decisione i cittadini svizzeri hanno espresso il loro parere attraverso un referendum indetto nel maggio 2009, accettando il nuovo articolo costituzionale che riguarda le medicine complementari nell’assicurazione obbligatoria delle cure (AOS).  Ad agosto 2017 entra dunque in vigore a tutti gli effetti e a tempo indeterminato all’interno della Federazione Svizzera la nuova legge sulla rimbors... »

Di Valeria Gatti

La medicina energetica cinese è un universo di cultura, tradizione, movimenti, natura, che mette al centro l’uomo, le energie che possiede e quelle che riceve dall’esterno. L’interrelazione di influenze fisiche, chimiche, emozionali, ancestrali che si scatenano nell’essere umano e nel suo mondo sono ben spiegate dalla medicina tradizionale cinese e mostrano come l’individuo non sia un braccio, una gamba, uno stomaco o un intestino, ma un’unione di tu... »

Di Elisabetta Milani

I trattamenti di radionica sono assolutamente privi di controindicazioni in quanto NON c'è la necessità di assumere nessun tipo rimedio, fosse anche il più naturale possibile. I trattamenti vengono effettuati "a distanza" e pertanto NON c'è bisogno della presenza fisica del cliente che può essere anche a centinaia di Km. di lontananza. I risultati già si possono ottenere dopo i primi 3/4 gg. dall'inizio del trattamentosi possono trattare una inf... »

di alessandro forlivesi Operatore professionista di tecniche di guarigione a distanza

La chiamano voce-terapia ai giorni d'oggi, ma di fatto la voce da sempre per gli esseri umani è potente strumento di sostegno, aiuto e via verso se stessi. Che vuol dire aprire la porta verso se stessi a partire dall'uso della voce? E in che modo saperla usare per entrare a contatto con se stessi arreca benefici enormi?     La voce come strumento terapeutico Quando gli impedimenti psicofisici ci bloccano accade spesso che le ripercussioni ci siano a livello vocale. In altre p... »

Di Elisa Cappelli

Quando si parla di iridologia si destano molte curiosità; è definita dagli iridologi come una vera arte ma molto spesso viene confusa e additata erroneamente come magia e previsione del futuro. La sua storia parte dall’antichità.   L'iridologia antica L’iridologia antica trae origine da Iride, dea greca dell’arcobaleno, figlia di Elettra e Taumante, messaggera di Giunone che era la dea della cura e dell’ornamento. I primi cenni storici invec... »

di Elena Rossi Naturopata Naturopata Iridologo Heilpraktiker

"Il Gong è il primo e l'ultimo strumento per la mente umana C'è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana. Il suono del Gong è il primo suono dell'universo, il suono che ha creato questo universo. È la mente, il suono del gong è come una madre e padre che ha dato i natali. La mente non ha il potere di resistere ad un gong che è ben suonato. "   Yogi Bhajan Yogi Bhajan Questo preambolo di Yogi Bhajan dimostra ampiamente... »

di andrea spadoni Musicoterapista

Il suono è energia sottoforma di vibrazioni. Diventare consapevoli di questo vuol dire fare un primo passo verso una consapevolezza ulteriore che riguarda il corpo umano: ogni nostro organo interno e tessuto ha una sua risonanza, se con la mia voce raggiungo un altro corpo, sto dando luogo all'effetto di risonanza. Diventare coscienti di questa energia vibratoria spalanca completamente le porte della percezione. Va da sé che anche la prospettiva della malattia cambia: quando un ... »

Di Elisa Cappelli

Il termine “depressione” deriva dal latino “deprimere”, ossia premere verso il basso; nell’accezione corrente, questo termine non viene utilizzato per indicare una vera e propria condizione patologica, ma piuttosto un particolare stato d’animo, abbastanza complesso, misto di tristezza, melanconia, assenza di gioia di vivere a vari gradi, che il paziente accusa in seguito ad eventi traumatici (lutti, incidenti, ma anche nascite etc) o particolarmente importa... »

di Loredana Tocalli Medico Chirugo Omeopata Agopuntore

Quando si ricorre alla diagnosi visuale Parlare di analisi visuale significa automaticamente addentrarsi nel mondo dei Sali di Schüssler, composti omeopatici che, in breve, contribuscono ad aiutare l'organismo a recuperare i sali minerali che, per qualsivoglia motivo, non è più in grado di assimilare appieno da solo. Se ne è parlato a lungo qui in un'intervista a Claudia Boni, esperta in materia. Si è visto che, essendo diluiti in modo omeopatico, i Sali di Sc... »

Di Valeria Gatti

Claudia Boni, libera professionista che da diverso tempo si occupa di discipline bio-naturali, accompagna nelle diverse fasi della vita le persone tramite l'educazione a corretti stili di vita, lo yoga, la meditazione, i fiori di Bach e i Sali minerali del dr. Schussler. Quest'ultimo affermava che i tessuti si ammalano perché le cellule che li costituiscono non contengono più le sostanze minerali nelle quantità necessarie al mantenimento della buona salute, quindi in qual... »

Intervista a Claudia Boni

La Metamedicina è un metodo che ricerca le cause psicosomatiche dei malesseri o degli scenari che si ripetono nella nostra vita, insegna a comprenderli nel profondo e a superarli per ottenere una vera trasformazione. Se prendiamo come termine di paragone un iceberg, possiamo dire che la medicina tradizionale si occupa della parte emergente, poiché tratta i sintomi e i dolori o corregge i problemi di funzionamento organico per mezzo di interventi chirurgici. La Metamedicina si oc... »

Intervista a Claudia Rainville

MedCam 2013: il programma del congresso  MedCam 2013 si terrà dal 25 al 27 Ottobre a Lazise (VR), presso l'Hotel e Centro Congressi Parchi del Garda. Il Congresso mira al dialogo e al confronto tra sistemi di cura che vanno corroborando la loro validità. L'occasione di apprendimento scientifico tocca molti degli argomenti più "caldi" della Medicina non Convenzionale. I nuclei caldi di queste ricerche spazieranno tra vari settori. Ricordiamone alcuni: Omeopa... »

Di Elisa Cappelli

Le convinzioni riguardo a noi stessi, specialmente quelle che iniziano con "io sono irrimediabilmente... timido, imbranato con le donne, impacciato, eccetera", hanno un pessimo impatto sulla nostra vita e ci privano di molte energie positive, che invece ci meriteremmo di usare per aumentare il nostro benessere e per goderci appieno ogni momento. Tutti noi abbiamo una vocina insidiosa nella testa che ci ripete qualcosa di negativo su noi stessi, probabilmente da talmente tanto tempo che ci cre... »

di Domizia Parri Operatrice EFT

La candida che cos'è? Considerata la causa di molte malattie, quali sono i nemici di questa epidemia? E' sempre stata considerata un'infezione vaginale, ma è proprio così? La disbiosi intestinale c'entra qualcosa? Le intolleranze alimentari quanto incidono? Esistono soluzioni olistiche efficaci? In questo articolo trovi le risposte a queste e molte altre domande.   Candida: che cos'è La Candida Albicans è un innocuo lievito, un fungo che vive naturalme... »

di Luigina Bernardi Operatore olistico abilitato in biorisonanza energetica quantistica, Medicina quantistica applicata alla Nutripuntura

1 di 4

Scarica flash player