Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

LE PROPRIETÀ DEL FUNGO GANODERMA LUCIDUM

Il fungo Ganoderma Lucidum, conosciuto anche col nome giapponese di Reishi, ha innumerevoli benefici per la tua salute. Depurazione, proprietà antiossidanti, rinforzo del sistema immunitario e miglioramento psico-emotivo sono solo alcune delle meravigliose virtù terapeutiche del "Fungo dell' immortalità". Scopriamolo nel dettaglio.

Un unico rimedio per tanti mali

Una delle qualità più incredibili di questo fungo è la sua polivalenza. Il suo consumo apporta benefici a 360° sull' organismo e la sua utilità spazia dalle problematiche di salute più blande a quelle più importanti. Da più di 4000 anni il Ganoderma Lucidum, chiamato anche reishi, è il simbolo della Medicina tradizionale cinese.

I popoli orientali da millenni ne decantano le sue fantastiche virtù che lo rendono una vera e propria panacea utile sia per prevenire che per curare.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) il consumo di questo potente tesoro della Terra migliora la viscosità del sangue prevenendo infarti ed ictus, migliora la facoltà di pensiero e di memoria, dona energia, rinforza il sistema immunitario, ha una potente azione anti-infiammatoria, depura in profondità l'organismo e molto altro ancora.

Tutte queste virtù decantate dai popoli antichi, negli ultimi anni hanno trovato conferma anche nella medicina moderna Occidentale. Libri, riviste e interventi televisivi hanno trattato questo argomento. 

 

Ganoderma simbolo della Medicina tradizionale cinese

Una delle branche più importanti della medicina naturale è la Medicina Tradizionale Cinese. I Cinesi, da millenni, sono profondi cultori dell'arte di curarsi naturalmente. Tra queste, la micoterapia. Da secoli i funghi vengono utilizzati in Oriente per la prevenzione e per la cura di numerose patologie.

Tra i diversi funghi dalle virtù terapeutiche il fungo Ganoderma è sicuramente il più conosciuto e apprezzato. La fama del Reishi nonchè il suo utilizzo supera quella del Cordyceps Sinensis e dell'alga Spirulina anch'essi molto usati e apprezzati per la comprovata efficacia nella risoluzione di tantissimi problemi di salute.

Se consideriamo anche che il Ganoderma è tra le 10 più potenti cure naturali esistenti sul pianeta, allora possiamo sicuramente affermare che il titolo di "Simbolo della Medicina Tradizionale Cinese" è decisamente meritato.

Le proprietà del ganoderma

Come evidenziato in precedenza le proprietà di questo fungo sono innumerevoli. Vediamole quindi una ad una.

cardiotonico

depuratore dell' organismo

stimolatore del sistema immunitario

tonificante

ricostituente

trombosi

insonnia 

antinfiammatorio (utile contro reumatismi e problemi articolari)

valido supporto nella convalescenza

utile in caso di ulcere

enfisemi

cancro

epatiti

infarti e ictus

fragilità articolare

diabete

chemioterapia e radioterapia (allevia gli effetti collaterali)

ipertensione arteriosa

bronchiti

asma 

artrite

proprietà afrodisiache per l' uomo e per la donna

depressione e stress

acne

riduce gli effetti collaterali legati all' anzianità

antistaminico naturale

utile in caso di psoriasi

riduce il colesterolo cattivo stimolando l' attività del colesterolo buono

previene l'Herpes

utile per gli sportivi

In considerazione delle sue numerosissime proprietà confermate dalla medicina moderna e tenuto conto anche della sua storia millenaria, possiamo davvero affermare che il Ganoderma Lucidum è una soluzione altamente valida e confermata. Un tempo il suo utilizzo era riservato solo ai ceti sociali più alti mentre ora grazie alle moderne tecniche di coltivazione chiunque può consumare il "Fungo dell' immortalità". Adesso non potrai più dire "io non lo sapevo".


Leggi anche Benefici e proprietà del Ganoderma >>

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: