Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

MEDICINA NATURALE E DISCIPLINE OLISTICHE

Medicina quantica

La medicina quantica è un settore della bioenergetica che interagisce con la dimensione anatomo-energetica del nostro corpo. Scopriamola meglio.

>  Che cos'è la medicina quantica

>  Benefici e controindicazioni

>  Per chi è utile la medicina quantica

>  La legge in Italia e all'estero

>  Curiosità sulla medicina quantica

Medicina quantica

 

Che cos'è la medicina quantica

La medicina quantica può essere definita come l’esplorazione profonda di quella che è la dimensione anatomo-energetica del nostro corpo. In questo, la medicina quantica, o quantistica, si interessa dell’energia vitale, considerata come veicolo essenziale di trasmissione e coesione delle corrette informazioni, sotto forma di frequenze, dalle quali dipende tutta la nostra vita. Nel campo della medicina bioenergetica, la medicina quantica interagisce con l’attività di strutture quali atomi, molecole, cellule, tessuti, organi e sistemi. L’energia vitale è contenuta in ogni cosa ed è presente dentro di noi, amministrando i peculiari rapporti energetici che strutturano lo stato di salute. Quando il flusso di questa energia viene perturbato, per diverse motivazioni, siano esse fisiche o psichiche, si riscontra un’alterazione del giusto rapporto tra le diverse energie dando luogo a sintomi e disturbi.

 

Benefici e controindicazioni

Secondo la medicina quantica, il nostro corpo riconosce gli stimoli indotti come propri, sia sotto forma di energia che di bio-informazione, rispondendo in maniera efficace e del tutto naturale. La terapia quantica si caratterizza per essere precisa, indolore e non invasiva. La medicina quantica riscuote consensi nell’ambito delle cure organiche, sistemiche, psico-mentali, ormonali, del dolore, nelle parassitosi, nelle allergie e nelle intolleranze alimentari. È importante sottolineare che la medicina quantica deve sempre e costantemente essere integrata con una corretta alimentazione e altri supplementi e tecniche della medicina naturale. Vi è inoltre tutta una serie di benefici socio-economici. La medicina quantica consente, ad esempio, un notevole risparmio per le strutture di assistenza sanitaria, una riduzione delle spese personali dei cittadini per i farmaci e un aumento della prevenzione. Si creano inoltre nuove opportunità professionali per operatori sanitari, che aumentano la loro competitività nel mercato del lavoro.

 

LEGGI ANCHE Tutte le medicine naturali

 

Per chi è utile la medicina quantica

La medicina quantica si rivolge a tutti, in quanto ciascuno di noi, nell’infinitamente piccolo, è formato da quanti, atomi, cellule, tessuti, organi e apparati. Considerando l’uomo come un circuito elettrofisico, tutte le patologie, dal banale raffreddore alla psoriasi acuta, sono dovute ad alterazioni di percezione del reale, che nell’arco di mesi o anni e nel caso dei bambini già alla nascita, conducono a un’alterazione delle frequenze elettriche ed elettromagnetiche della nostra unità e, di conseguenza, al malfunzionamento del DNA che prima di essere la composizione di adenina, guanina, citosina e uracile, è un’elica di frequenza cristallina. A seconda del tipo di squilibrio personale, l’alterazione di frequenze crea la malattia di un organo anziché di un altro. 

 

La legge in Italia e all’estero

In Italia, la medicina quantica è abbastanza sconosciuta, sebbene un numero maggiore di liberi ricercatori e medici ne stiano facendo sempre più uso e pratica. Ma, come scienza e tecnica strumentistica, la medicina quantica risulta avanzatissima all’estero. Tutta la formazione e i protocolli istruiti per poter approfondire e studiare la medicina quantica con le relative apparecchiature, nonché per imparare a utilizzarle e soprattutto usufruirne all'interno della pubblica Sanità, è tenuta da docenti stranieri che di tale scienza e tecnologia hanno una lunga formazione che deriva da un recepimento del loro paese più avanzato rispetto il nostro Paese. Gli stati esteri all'avanguardia che possono vantare tali primati sono l’Austria, la Germania, l’Inghilterra, l’Irlanda, gli USA e il Canada.

 

Curiosità sulla medicina quantica

Oggi, la moderna tecnologia consente di elaborare e misurare, grazie a sofisticati strumenti, le variazioni quantiche di energia. Un quanto di energia corrisponde per definizione a 10-23 Watt/cm. Ma la modernità incontra anche la tradizione: integrandosi con la millenaria esperienza della medicina tradizionale cinese, la medicina quantica può interagire, attraverso micro radiofrequenze, con le energie sottili, andando a modificare e correggere i flussi energetici per ripristinare il corretto rapporto e di conseguenza lo stato di salute. La tecnica viene applicata sui punti di agopuntura cinese e sui meridiani correlati a un organo specifico. L’apparecchiatura, tramite un sistema bio-elettronico, rileva la frequenza del meridiano indagato oppure dell’organo interessato dal disturbo, ricerca uno o più punti di agopuntura su cui agire e lavora su questi emettendo o sottraendo l’energia necessaria per un dato periodo di tempo. L’organo interessato dal disturbo, una volta ripristinato il proprio equilibrio energetico, sarà quindi in grado di riattivare i propri meccanismi fisiologici di difesa naturali per combattere il disturbo in modo bio-chimico.

 

Immagine | Spiritualninjakemo.wordpress.com

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy