Articolo

La risonanza biologica e l'omeopatia

Circa trenta anni fa i fisici russi hanno scoperto la risonanza biologica, ovvero hanno constatato che ogni cellula, come anche il tessuto del nostro organismo, aveva un suo spettro oscilante-elettromagnetico. Negli stati di cambiamenti di frequenze di queste onde nell'organismo si verificano cambiamenti fisiologici, e poi cambiamenti patologici

La risonanza biologica e l'omeopatia

Circa trenta anni fa i fisici russi hanno scoperto la risonanza biologica, cioè hanno constatato che ogni cellula, come anche il tessuto del nostro organismo, aveva un suo spettro oscilante-elettromagnetico. Nei stati di cambiamenti di frequenze di queste onde nell'organismo succedono cambiamenti fisiologici, e poi cambiamenti patologici. Gli apparecchi biorisonanti sofisticatissimi possono registrare lo stato elettromagnetico dell'organismo e degli organi. Sulla base di questo, possiamo avere un quadro completo dello stato funzionale dell'organismo, il che è molto utile nel prevenire e nel diagnosticare di molte malattie.

 

Anche la terapia cosiddetta microrisonante cioè la terapia biorisonante, si reflette all'organismo portando in esso delle oscillazioni "sane" formando una struttura elettromagnetica armoniosa dell'organismo ed in questo modo aiuta all'organismo nel processo di formazione dell'equilibrio energetico e nel risanamento.

 

L'omeopatia, come una delle branche complementari della medicina, accettata anche nel nostro paese da un certo tempo (come anche la biorisonanza), ha un'azione dinamica sull'organismo. La sua azione si basa sullo stabilimento d'equilibrio energetico, formando così un ideale controllo dello spazio interno di un organismo vivo, nel senso della protezione della continuità delle sue caratteristiche chimiche e fisiche.
Così viene stabilito uno stato elettromagnetico dell'organismo sano, il che, nel senso medicinale, significa salute che è lo scopo dal punto di vista preventivo e anche terapeutico.

 

Nella medicina, la protezione preventiva ha un'importanza inestimabile, però, come testimoni, possiamo vedere che nella prassi medicinale, e anche nella pratica laica, la protezione preventiva non ha un posto che merita.
Una sentenza popolare dice "è meglio prevenire che curare" e parla dell'esperienza di generazioni precedenti che dovrebbe essere accettata anche nei tempi moderni.
Cioè, vediamo un grande sviluppo tecnologico della civiltà, però vediamo anche il pericolo che ci porta lo sviluppo.
Nella vita di ogni giorno, siamo esposti alle diverse influenze negative d'ambiente, che ci vengono dall'aria, dal cibo oppure dall'acqua, e noi, medici, siamo testimoni die vere epidemie di malattie che arrivano come conseguenza del disordine dello stato immunologico (difensivo) dell'organismo, tra cui sui primi posti si trovano tumori maligni. La protezione preventiva contiene diverse azioni che servono per diminuire influenze di elementi negativi sull'organismo. Nella protezione preventiva, tranne fattori comuni (un regime dietetico regolare, l'attività fisica, l'aria pura), è molto importante anche la protezione da radiazione elettromagnetica.

La radiazione elettromagnetica cambia lo spettro elettromagnetico dell'organismo ed ha un influenza diretta sul nascere di malattia cambiando la struttura dei tessuti e organi. La radiazione ha un'azione impercettibile, il suo effetto si sta accumulando e la malattia che nasce come la conseguenza, spesso, non si collega con essa. Nella protezione preventiva da alcune malattie, su alcuni elementi è difficile influire, però quanto alla radiazione, la protezione ci è stata resa possibile grazie alla compagnia Full-Point.
Cioè, come medico che si occupa di influenze elettromagnetiche, dal punto di vista terapeutico e anche dal punto di vista della protezione preventiva, penso che il Biodispositivo sia un inestimabile aiuto alla salute. Esso è una protezione preventiva dalla radiazione dannosa che ci circonda ogni giorno, specialmente nei luoghi in cui stiamo più ore.

 

Il Biodispositivo, come attrezzo medicinale ausiliario, ridirige e neutralizza le influenze di radiazione elettromagnetica dannosa. Esso contribuisce e sopporta i processi metabolici ottimali che sostengono la salute; nel caso di malattia, insieme con altre misure, esso contribuisce al processo del risanamento. Dal punto di vista dell'utilizzatore dei prodotti della compagnia Full-Point, dirrei che i suoi prodotti di alta tecnologia contribuiscono al miglioramento dello stato psico-fisico dell'organismo, portano un sonno sano e stimolano l'energia.

Dr Ljiljana Bajic Bibic (specialista della medicina interna, della medicina biorisonante ed omeopata)
KBC "Bežanijska kosa" (Centro clinico-ospedaliero)
Cosulente del "Centra za zdrav život" ("Centro per la vita sana")