Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Master Bologna

MASTER IN MANTRA YOGA

Dal 30/01/2016 al 21/04/2016

Indirizzo: Via Savena Antico, 1

Email contatto: info@paratan.it

Web: http://www.paratan.it

Di Federica Gorni, Insegnante certificata di Yoga e Para-Tan Sound Healing in Meditazione

Costo: € 585,00

Allegato: SCUOLA DI MANTRA YOGA.pdf

Date e orari

Primo Modulo: 30/31 gennaio 2016 e settembre 2016 sabato 15:30-18:30 domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo - Secondo Modulo: 27/28 febbraio 2016 e ottobre 2016 sabato 10:30-18:30 domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo - Terzo Modulo: 14/15 novembre 2015, 19/20 marzo 2016 e novembre 2016 sabato 15:30-18:30 domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo - Quarto Modulo: 12/13 dicembre 2015, 16/17 aprile 2016 e dicembre 2016 sabato 15:30-18:30 domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo.

A chi si rivolge

La Scuola è indirizzata ad insegnanti yoga, studiosi e ricercatori del potere del suono e delle vibrazioni e a tutti coloro che desiderano con sincerità scoprire o approfondire la pratica dei mantra.

Insegnanti e relatori

La Scuola è tenuta dalla dott.ssa Federica Gorni, fondatrice del Para-Tan Centre, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500) con oltre 600 ore di formazione in un percorso di studi triennale. E’ allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, Padre del Para-Tan e Maestro della Living Goddess Tradition, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei mantra per l’insegnamento del Para-Tan. Laureata all’Università di Bologna, ha conseguito un Master in Diritti Umani e Intervento Umanitario e lavorato all’estero per un’organizzazione delle Nazioni Unite. Ha seguito le sue prime lezioni di Hatha Yoga a 16 anni e fin dall’adolescenza ha praticato Karma Yoga come volontaria in numerose associazioni. Nel corso degli anni ha sperimentato vari percorsi e metodi per la propria crescita personale, tra cui Bioenergetica, Meditazione Taoista, Vipassana, Programmazione Neuro Linguistica, Cronogenetica, Psicoterapia, Rio Abierto, Costellazioni Familiari, Nuova Medicina del dott. Hammer. Poi scopre il Para-Tan e l’incredibile potere dei Mantra per la propria evoluzione interiore, incontrando il Maestro Shri Param Eswaran. Dal 2008 ha partecipato a più di venti seminari intensivi di Para-Tan con il Maestro Eswaran, un centinaio di Para-Tan Sound Healing Circles, diversi Agni Homa (cerimonie del fuoco) e altri antichi rituali tantrici. Ha seguito un training individuale di varie settimane con il Maestro Eswaran in India, Malesia e Italia. Ha intrapreso due formativi e intensi pellegrinaggi nel sud dell’India con il Maestro e ha soggiornato in vari Ashram nelle città sante di Rishikesh e Haridwar in riva al sacro Gange. Pratica da anni quotidianamente Yoga e Para-Tan per migliorare la sua conoscenza ed esperienza diretta. Continua la sua formazione partecipando a seminari di Sanscrito, workshops in Italia e all’estero di grandi Maestri di Mantra Yoga (come Ramana Baba e Krisna Das) e Anusara Yoga (Desiree Rambough, Tara Judelle, Piero Vivarelli) e studiando vari testi di rinomati autori (Yogananda, Sivananda, Sri Mata Amritanandamayi Devi, Ananda Moyi Ma, Swami Vishnudevananda, R. Venu Gopalan, Patanjali, David Frawley, Harish Johari, Georg Feuerstein, ecc.). Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Para-Tan in vari centri, associazioni e convegni locali e nazionali, per far conoscere e sperimentare in prima persona il Para-Tan e i suoi incredibili benefici. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

Descrizione e Programma

Master in Mantra yoga

  STRUTTURA della SCUOLA
La Scuola è strutturata in 4 moduli distinti:
1°Modulo: INTRODUZIONE al MANTRA YOGA e MANTRA SEME
2° Modulo: MANTRA delle DIECI FORME di SAGGEZZA della DEA
3° Modulo: MANTRA dei PIANETI
4° Modulo: MANTRA SPECIFICI di riequilibrio, purificazione e liberazione 

Il primo modulo è propedeutico ai successivi, quindi per potere accedere ai moduli 2, 3, 4 è necessario aver frequentato il primo. Non è obbligatorio farli tutti e quattro, ognuno può scegliere quanti farne e quando farli. Ad esempio si può frequentare il primo modulo a gennaio 2016 e il secondo a ottobre 2016, quando riparte la Scuola.

Contenuto del 1°ModuloINTRODUZIONE AL MANTRA YOGA e MANTRA SEME

 
  1. Scienza e vibrazioni

Vibrazioni e codice genetico umano (DNA) Frequenza vibratoria del corpo umano e salute Curarsi con le vibrazioni  

  1. Cosa sono i mantra

L’origine dei mantra Perché i mantra sono in sanscrito  

  1. Gli effetti dei mantra

I mantra e la mente Come rendere efficaci i mantra  

  1. Come praticare i mantra

La scelta del mantra Modi per recitare i mantra Posizione del corpo durante la pratica dei mantra Quando praticare i mantra Dove praticare i mantra Per quanto tempo fare i mantra Come contare i mantra I principali ostacoli nella pratica e come eliminarli  

  1. I vari tipi di mantra

Saguna mantra Nirguna mantra Introduzione al mantra Om: origine, simbolismo, significato I mantra seme (bija) Pratica dei Mantra Seme dei chakra Pratica degli Shakti Mantra  

Contenuto del 2° Modulo: MANTRA DELLE DIECI FORME DI SAGGEZZA DELLA DEA
Nella tradizione tantrica la Dea o il Divino femminile è considerato il sapere nel senso di saggezza (vidya in sanscrito) e il potere che ci guida dall’interno. Meditare sulla Dea ci porta quindi ad acquisire quella saggezza e conoscenza superiori che risiedono in noi. Questo ci permetterà di tornare alla nostra vera natura e ritrovare quindi serenità e gioia a livello profondo. Praticando i mantra delle dieci forme di saggezza della Dea risveglieremo dentro di noi, le qualità e i vari aspetti che ogni forma della Dea rappresenta. si praticheranno i mantra delle dieci forme di Saggezza della Dea (Dasha Mahavidyas) al fine di risvegliare la propria divinità interiore.

Contenuto del 3° Modulo: MANTRA DEI PIANETI

Tutti riceviamo l’influsso dei pianeti a vari livelli, ma solitamente non ne siamo consapevoli. Comprendiamo facilmente l’importanza dei corpi celesti visibili: il Sole perché fa luce e ne sentiamo i raggi caldi sulla pelle e la Luna, che governa le maree e i liquidi in generale. In realtà anche gli altri pianeti hanno un loro effetto su di noi e se non siamo abbastanza ricettivi nei loro confronti, possono manifestarsi dei problemi sui vari piani del nostro essere. L’astrologia vedica indiana ha studiato come aumentare la ricezione delle forze planetarie e compensare eventuali carenze energetiche di alcuni astri alla nascita. Ha identificato quindi vari strumenti, tra cui colori, forme specifiche (Yantra) e suoni mantrici per lavorare su questi aspetti. Imparerai a conoscere, ricevere e sviluppare dentro di te le forze dei pianeti. Saranno illustrate le diverse caratteristiche dei vari pianeti, in base all'Astrologia vedica e la Numerologia tantrica, che sono strettamente connesse. Apprenderai e praticherai i mantra planetari allo scopo di percepirne le varie qualita' energetiche e di poterli usare consapevolmente nel tuo percorso di vita.  

Contenuto del 4° Modulo: MANTRA SPECIFICI

In questo modulo avrai l’opportunità di imparare altri bellissimi e potenti mantra, tra cui il famoso Mrityunjaya mantra (per la guarigione e il nutrimento spirituale), il Mantra di Lakshmi (per la prosperità), il mantra di Ganesh (per rimuovere gli ostacoli), i mantra di Kartikeya, del Guru interiore, del Guru Esteriore, di Agni (Fuoco Sacro), il Gayatri Mantra e altri. Potrai così affinare la sensibilità verso i fenomeni energetici e interiori che si creano nel corpo e nella mente con la recitazione di specifici mantra. Grazie all’acquisizione di queste importanti conoscenze, il praticante arricchirà la sua “cassetta degli attrezzi” con nuovi strumenti per vivere una vita più felice, serena e consapevole.

Primo Modulo:
30/31 gennaio 2016 e settembre 2016
sabato 15:30-18:30
domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo

Secondo Modulo:
27/28 febbraio 2016 e ottobre 2016
sabato 10:30-18:30
domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo

Terzo Modulo:
14/15 novembre 2015, 19/20 marzo 2016 e novembre 2016
sabato 15:30-18:30
domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo

Quarto Modulo:
12/13 dicembre 2015, 16/17 aprile 2016 e dicembre 2016
sabato 15:30-18:30
domenica 10:00-17:00 con pausa pranzo