Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Stage Milano

MASTER CLASS ASHTANGA YOGA, 23 FEBBRAIO 2014

Il 23/02/2014

Indirizzo: Via Signorelli, 4

Email contatto: yoghiamo@gmail.com

Web: http://www.yogamilan.it

Di Yogamilan ASDC in Yoga ashtanga

Costo: € 25,00/30,00

Date e orari

Domenica 23 febbraio dalle 10.00 alle 12.45, Milano

A chi si rivolge

La pratica è adatta a tutti, principianti e praticanti più avanzati. Il lavoro è un’opportunità per chiarire dubbi, porre domande, provare i passaggi che ci risultano più difficili.

Insegnanti e relatori

Conduce: Mariana Borga

Descrizione e Programma

Uddiyana Bandha e Mula Bandha: purificazione e allineamento

Nelle Master Class di approfondimento proporremo classi guidate di Ashtanga yoga finalizzate a lavorare con particolare attenzione su tutti questi temi. Le master class sono pensate come un’opportunità per comprendere meglio una pratica che, caratterizzata dal fluire da una postura all’altra, richiede una buona tecnica per affrontare ogni asana in sicurezza. Sono un’occasione per chiarire dubbi e porre domande, per provare i passaggi che ci risultano più difficili, per capire meglio la pratica e il respiro in essa.

Mula significa base, radice. Questo bandha ci ancora alla terra fornendoci un centro stabile da cui poterci espandere, fisicamente ed energeticamente.
Uddiyana significa volare in alto. Questo bandha è il nostro corridoio di sicurezza per l’energia, il canale contenitivo che la dirige verso l’alto.

Questo, su un piano propriamente fisico, si traduce in un corretto allineamento e in una pratica in sicurezza, in quanto i bandha fissano e allungano la colonna vertebrale proteggendola. Su un piano più sottile, invece, i bandha ci portano a sviluppare forza, stabilità e coraggio. Questo significa che grazie a una chiusura muscolare sul piano fisico possiamo innescare uno sblocco, un’apertura, sul piano più sottile, quello mentale ed energetico.


Yogamilan Via Signorelli 4, 20154 Milano
La Scuola YOGAMILAN è situata nel centro di Milano, in zona Sempione. È raggiungibile facilmente dalle fermate Moscova e Garibaldi della Linea 2 (Verde) della Metropolitana Milanese. Inoltre la Scuola è raggiunta dai tram linea 1, 3, 4, 7, 11, 12 e 14. Inoltre, per chi ha bisogno di raggiungerci in macchina: Parcheggio via Bertini 10 (Tariffa scontata a €1 all’ora per chi viene a praticare da noi e si fa timbrare il biglietto)