Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

MASSAGGIO MADEROTERAPIA METODO MANUEL CASADO®

La maderoterapia è una procedura non invasiva che utilizza strumenti in legno disegnati anatomicamente per stimolare ogni area del corpo senza causare danni ai tessuti. Per il suo grande effetto drenante riesce ad ottenere risultati visibili già dalla prima seduta. Perfetti per trattare ogni parte del corpo, lavorano sui chakra generando tranquillità, benessere emotivo e una sinergia perfetta tra corpo, mente e spirito.

L'utilizzo del legno nei massaggi

Maderoterapia in lingua spagnola significa "terapia con il legno".

La creatività dell'uomo insieme alla necessità di trovare soluzioni per migliorare il benessere psicofisico ha portato, dopo un iniziale uso delle mani, all'aggiunta dell'utilizzo del fango, delle piante e degli oli, fino ad arrivare alla creazione di una grande varietà di strumenti mirati a trattare problematiche e ad armonizzare il nostro corpo con lo spirito.

 

Il significato di maderoterapia

Con il termine "Maderoterapia" si indica l'utilizzo di strumenti realizzati con il legno creati per massaggiare il corpo frizionandoli sulla pelle con differenti pressioni e manualità, in modo ci si adattino alle naturali curve del corpo. Si rendono particolarmente utili per il massaggio di zone difficilmente trattabili con il solo uso delle mani perfezionandone quindi il risultato.

È possibile sciogliere contatture, come avviene ad esempio con un massaggio decontratturante, facendo passaggi lunghi e di poca intensità sulla pelle per rilassare il corpo e la mente.

La "Maderoterapia" è indicata anche nei trattamenti anticellulite, rassodanti, di semplice rilassamento; per l'eliminazione di contratture; drenaggio linfatico, miglioramento dello stato della pelle e per ottenere altri svariati benefici corporei, mentali ed emozionali.

La storia racconta che migliaia di anni fa le culture orientali utilizzavano molti strumenti in legno per fini terapeutici. Con tali strumenti riuscivano a trattare squilibri energetici, fisici e mentali.

Ricordiamo che la filosofia orientale lavora con i cinque elementi della natura: fuoco, terra, metallo, acqua e legno e che questi elementi rappresentano l'energia della natura (QI) o Energia Vitale. Elementi utilizzati anche ai giorni nostri per equilibrare meridiani e chakra. In tal modo corpo, mente ed energia saranno in equilibrio perfetto migliorando le nostre emozioni, la nostra mente e il nostro stato di saluti.

La "Maderoterapia" è una tecnica di massaggio molto conosciuta ed utilizzata in tutto il Sud America.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: